Il Gruppo Symphonie è una realtà imprenditoriale in continua evoluzione nel campo delle piattaforme SaaS e della trasformazione digitale.
All'interno del gruppo, Symphonie Prime centralizza le funzioni aziendali quali: organizzazione e strategia, governance, risorse umane, amministrazione, marketing e go to market, mentre le nostre aziende di delivery si concentrano principalmente sulla Consulting, Delivery & Software Engineering per accompagnare i clienti nel cambiamento e nella trasformazione digitale.
Il nostro gruppo condivide valori, DNA e strategia combinando diverse culture, attitudini e identità per creare un ambiente unico, distintivo e soprattutto inclusivo.
Siamo ispirati dalla passione per l'innovazione e dal desiderio di lavorare insieme divertendoci … a fare la differenza!
Cosa farai in quanto Business Process Outsourcing Lead: Coordinerai e gestirai il ciclo di vita completo delle consegne dei progetti IT.
Disegnerai e creerai l'offerta strategica della nuova unità organizzativa di Business Process Outsourcing (risorse, processi e soluzioni) identificando opportunità di mercato e di crescita, predisponendo reali piani dettagliati per il raggiungimento degli obiettivi.
Definirai e strutturerai la soluzione per il Cliente, garantendo una corrispondenza tra offerta cliente e consistenza dell'offerta aziendale, definendo priorità della Roadmap e un Business Case.
Governerai, insieme al team di GoToMarket, il processo di vendita e predisporrai le strategie più opportune per l'acquisizione di nuove opportunità di vendita.
Guiderai i clienti esistenti, garantendo la massima soddisfazione e crescita del business.
Supervisionerai le operations della Business Unit, garantendo efficienza dei costi, qualità dei servizi erogati, rispetto degli SLA e crescita dei ricavi.
Condurrai trattative con i C-level di clienti di livello enterprise (prioritariamente Energy & Utilities, Telco & Media) assicurando una comunicazione efficace orientata agli obiettivi sia di business che di delivery.
Predisporrai e sarai responsabile degli indicatori delle performance del servizio e della customer success.
L'esperienza e le abilità che ti rendono la persona giusta: Pluriennale esperienza nella proposizione e gestione di servizi evoluti di Business Process Outsourcing.
Conoscenza approfondita delle best practice operative in ambito Business Process Outsourcing.
Esperienza nella costruzione e gestione delle relazioni con clienti di tipo "enterprise" e interlocutori "C-level".
Esperienza dimostrata nell'acquisizione, nella gestione e nello sviluppo di clienti nel settore contact center inbound/outbound e servizi di front/back office in outsourcing.
Esperienza nella conduzione della partecipazione alle gare, inclusa la redazione dei documenti tecnici, elaborazione e gestione delle proposte.
Esperienze e competenze di Industry tra cui: Energy & Utilities, Telco & Media.
Conoscenza professionale della lingua inglese.
Laurea in Business, Ingegneria o campo correlato; preferibilmente con un MBA o titolo avanzato.
Le caratteristiche che ti fanno spiccare tra i candidati: Esperienza in ruoli affini come consulenza strategica, gestione di progetti complessi, gestione di team, problem solving, proattività e leadership aziendale.
Esperienza nella gestione di diverse aree del BPO come ad esempio: servizi amministrativi, IT outsourcing o servizi back-office.
Esperienza Internazionale: preferibile esperienza internazionale nella gestione di clienti o progetti BPO.
E' requisito preferenziale la conoscenza a livello professionale di altre lingue (oltre l'inglese) quali spagnolo o tedesco.
E' gradita la lettera di referenza o feedback provenienti da Aziende/Clienti per esperienze pregresse.
Le persone che lavorano con noi non sono "dipendenti", sono talenti che contribuiscono, ciascuno nel proprio settore, alla creazione di un luogo senza confini spaziali e mentali, dove aspirazioni, obiettivi, entusiasmi e strategie si fondono in un percorso virtuoso di evoluzione condivisa, per crescere ed esprimere il massimo del proprio potenziale.
Il gruppo Symphonie ha creato un ambiente di lavoro in cui ogni persona ha la possibilità di esprimere e sviluppare le proprie potenzialità a pieno.
Promuoviamo l'indifferenza di genere, età, cultura, lingua, religione, idee politiche, orientamento sessuale, abilità psicofisiche, condizioni personali e sociali, mettendo in primo piano le persone, i loro meriti, le loro abilità e la loro passione.
#J-18808-Ljbffr