Descrizione dell'aziendaSia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione in grado di offrire una combinazione unica di IA e competenze di progettazione.
Caratterizzata da un'impronta globale e multiculturale, Sia Partners migliora la consulenza tradizionale, portando valore ai Clienti.
Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, sviluppiamo soluzioni innovative di CSR per posizionare i nostri Clienti a un livello superiore, rendendo la sostenibilità una leva di trasformazione.Descrizione del lavoroSia Partners sta ricercando, per l'area Banking, un Consulente da inserire in progetti di innovazione organizzativa e di processo in ambito bancario.In particolare, ricerchiamo una figura da coinvolgere nell'analisi critica dei processi aziendali e nella definizione di nuovi modelli organizzativi adatti a cogliere le opportunità della trasformazione digitale, governando il cambiamento a livello strategico e operativo, con l'obiettivo di massimizzare le sinergie distributive centro-rete.Sia Partners affianca i propri Clienti lungo il percorso del cambiamento tecnologico e di processo, tramite la progettazione di nuovi modelli di business e di servizio, la reingegnerizzazione dei processi end-to-end, la pianificazione dei dimensionamenti organici e la valorizzazione dei nuovi asset tecnologici per efficientare i canali distributivi.I paradigmi delle nostre metodologie combinano competenze di settore a nuove capacità di abilitare modelli di business basati sui dati, su possibili algoritmi e su business case che permettono all'Alta Direzione dei nostri Clienti di fare scelte consapevoli.Avrai la possibilità di sviluppare competenze di business e funzionali relative al settore di riferimento e acquisire esperienza nella gestione dei progetti e nello sviluppo commerciale.
Avrai anche l'opportunità di contribuire attivamente alla crescita della Service Line.Il tuo ruolo sarà caratterizzato dall'esecuzione proattiva di attività progettuali di complessità crescente.
Inoltre, avrai la possibilità di coordinare risorse più junior e di supportare il Manager nella gestione del cliente, in un contesto di collaborazione a tutti i livelli.QualificheTitolo di studio: laurea specialistica in Economia, Scienze Matematiche e Statistiche, Fisica, Ingegneria Gestionale o Informatica.
Un Master in management o un Master in Business Administration sarà considerato un plus significativo.Esperienza: 1-3 anni presso primarie società di consulenza o aziende innovative nel settore banking.Expertise settoriale in ambito Banking:conoscenza dei principali processi/prodotti bancaricapacità di analisi e redazione della documentazioneefficienza operativa e organizzazioneTrasformazione digitale:competenze nel disegno dei processi tramite metodologie di business process managementProcess Mining e analisi dei datiLingue:ottima conoscenza dell'inglesela conoscenza del francese e/o di un'altra lingua è considerato un plusSoft skills:Rigore professionaleCapacità di analisi e sintesiBuone doti comunicativePropensione al lavoro in gruppoOrientamento al problem solvingAutonomia e proattivitàLe motivazioni per entrare a far parte del nostro team:Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenzaLa possibilità di partecipare a iniziative di trasformazione complesseL'opportunità concreta di intervenire su progetti internazionaliUn modello di crescita basato sul merito e sul coinvolgimento personaleUna clientela costituita dai più grandi gruppi internazionaliAll your information will be kept confidential according to EEO guidelines.Sia Partners is an equal opportunity employer.
All aspects of employment are based solely on performance, competence, conduct, or business needs.
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