Funzione: NoContent
Categoria: Finanza / Contabilità
Inizio previsto: 20/11/2024
Luogo di lavoro: Valsamoggia, Bologna
Adecco Italia Spa ricerca per grande azienda appartenente a solido Gruppo Metalmeccanico della zona di Valsamoggia (BO):
BUSINESS - PROCESS CONTROLLER
La figura ricercata ha conseguito una Laurea ad Ingegneria Geastionale e/o ad indirizzo Economico - Finanziario ed ha una comprovata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo ed in Aziende Manifatturiere - Metalmeccaniche.
La risorsa, riportando direttamente al Direttore Generale, e seguirà la parte Business ed i Costi legati al Processo Produttivo e nello specifico:
- Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione
- Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti)
- Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc
- Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa
- Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e
consuntivo dei margini di prodotto.
- Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti
- Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing
- Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento
- Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati
- Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina
Responsabilità:Si richiede:
- Conoscenza Gestionali quali SAP, Nicim
-Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza
Disponibilità oraria: Full Time
Cerchi un lavoro agile e ben remunerato? Cerchi un Part-time verticale che ti impegni solo qualche giorno? Cosa aspetti!! Diventa Addetto/a alle Consegne per uno dei nostri di partner logistici ed applica adesso!.Contratto di lavoro Part-Time verticale.Numero di emergenza e supporto attivo 24/24 per...
Business Controller (m/f) 02/10 - Verona - Page Personnel Italia spaCategoria: RetailLuogo di lavoro: VeronaRealtà distributiva (canale di vendita Retail ed Ho.re.ca), parte di un Gruppo ...
Luogo di lavoro: MonzaPer conto di un nostro cliente, nota azienda operante nel settore sanitario, ricerchiamo un: ...
Luogo di lavoro: MonzaPer conto di un nostro cliente, nota azienda operante nel settore sanitario, ricerchiamo un: ...
#J-18808-Ljbffr