The European House - Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.
Ogni anno, nelle attività di Consulenza, supporta circa 1.000 clienti elaborando più di 200 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e realizza circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali.
A questi numeri si aggiungono circa 3.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 500 eventi realizzati per gli oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.
**Posizione**:
La risorsa affiancherà i Senior Professional e il Partner nella realizzazione di **progetti di consulenza attraverso lo scouting di database nazionali e internazionali per reperire e organizzare dati e informazioni di carattere macroeconomico e aziendale.
** Supporterà inoltre **l'analisi e l'elaborazione di dati per l'esecuzione di modelli di stima e impatto** sviluppando capacità di **interpretazione dei dati** ed **elaborazione di messaggi chiave a partire da informazioni quantitative.
**
Parte delle attività saranno anche orientate **all'elaborazione di presentazioni grafiche e la stesura di report di sintesi apprendendo metodi di lavoro per progetto e sviluppando capacita consulenziali.
**
Scopri di più, cliccando qui:
Management Consulting: Business & Policy Impact
**Requisiti**:
- Buone capacità di gestione delle priorità e dei progetti e spiccate capacità relazionali;
- Ottime capacità comunicative, verbali e scritte, con interlocutori di alto livello;
- Curiosità, elemento fondamentale per la distintività dei programmi che ci contraddistingue;
- Capacità di gestire intensi carichi di lavoro ed in particolare momenti di picco;
- Capacità di lavorare in Team;
- Spinta all'innovazione e imprenditorialità;
- Capacità di gestire l'incertezza: saper gestire lo stress;
- Sguardo critico: saper analizzare con metodo, comprendendo e scomponendo i problemi.
- La tensione agonistica intesa come saper fronteggiare ostacoli e difficoltà, mantenendo il focus sull'obiettivo ultimo, sarà considerata un plus.
**Altre informazioni**:
- Un contesto professionale in forte crescita, giovane e dinamico, caratterizzato dalla voglia di "far accadere le cose".
- Una vista alta e impareggiabile sull'ecosistema italiano dell'innovazione pubblico e privato.
- Ottime prospettive di crescita personale e professionale.
- PC aziendale.