Business Planner Product Merchandising page is loaded
Business Planner Product MerchandisingApply locations Milano time type Full time posted on Posted 2 Days Ago time left to apply End Date: January 31, 2025 (18 days left to apply) job requisition id JOBREQ00098918
Descrizione del Ruolo A diretto riporto della Buying and Merchandising Fashion Manager cerchiamo una persona appassionata di moda e con una forte attitudine all'analisi al fine di supportare la definizione delle strategie merchandising, e di elevare l'esperienza Chanel in ogni boutique italiana, garantendo un assortimento di creazioni unico e accattivante.
In questa posizione, avrai l'opportunità di crescere professionalmente in un ambiente dinamico e di contribuire al successo del marchio Chanel.
Responsabilità Principali: Analisi dei dati e reporting:Sviluppare e implementare dashboard e report personalizzati utilizzando Power BI per monitorare le performance di prodotto, le tendenze di mercato e gli indicatori chiave di performance retail (KPI).Condurre analisi approfondite dei dati storici e attuali per identificare opportunità di crescita e ottimizzare le decisioni di business.Creare modelli previsionali per stimare le vendite future e gestire efficacemente l'inventario.Supporto alla pianificazione delle strategie di buying:Monitorare le vendite e le performance delle creazioni, fornendo analisi dettagliate al team.Raccolta e condivisione di feedback quanti-qualitativi.Supportare durante il processo di Buying, garantendo la coerenza con l'immagine del marchio e le esigenze dei clienti.Ottimizzazione delle Performance:Analizzare i dati sulle performance.Fornire raccomandazioni basate sui dati per identificare le opportunità di ottimizzazione degli stock e proporre azioni correttive.Monitorare i livelli di stock e adeguare proattivamente le strategie di inventory.Collaborare con il team della supply chain per garantire consegne puntuali e una gestione efficiente dello stock.Miglioramento dei Processi:Identificare opportunità per semplificare i processi e migliorare l'efficienza operativa.Utilizzare la tecnologia e l'analisi dei dati per guidare l'innovazione e migliorare il processo decisionale.Tenere aggiornati sui trend del settore e sulle best practice per guidare il miglioramento continuo.Profilo del Candidato Ideale: Laurea specialistica in Economia o Ingegneria Gestionale.Minimo 3 anni di esperienza all'interno di una funzione Buying e Merchandising Retail.Ottime capacità di analisi al fine di estrarre informazioni significative da grandi dataset e di tradurre i risultati in azioni concrete.Ottima padronanza di Excel: esperienza avanzata nell'utilizzo di Excel per la manipolazione dei dati, la creazione di tabelle pivot e la costruzione di modelli.Ottime capacità di costruire presentazioni Power Point efficaci.Buon utilizzo di Power BI: capacità di creare dashboard interattivi e report personalizzati per visualizzare i dati in modo efficace e comunicarli ai diversi stakeholder.Solida comprensione dei principi finanziari e delle metriche retail.Buone capacità di comunicazione e di presentazione.Proattività.Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze serrate.Passione per il settore della moda e solida comprensione dei marchi di lusso.Sensibilità prodotto, tendenze e trend.Ottima conoscenza della lingua inglese.Conoscenza del francese (preferibile).About UsChanel is a world leader in creating, manufacturing and distributing luxury products, including Ready-to-Wear, Accessories, Fragrances, Makeup, Skincare, Jewellery and Watches.
Founded by Gabrielle Chanel in 1910, the House remains dedicated to quality craftsmanship and offering high-end creations.
At present, Chanel employs more than 32,000 people worldwide.
As an independent company, its core values are grounded in:
Exceptional creation and client experience.
As part of this, the House promotes arts, culture and creativity, while investing significantly in key areas including research & development, sustainability, and innovation.
Chanel is dedicated to creating the conditions for people to perform at their best, building on their strengths and enabling them to benefit from new opportunities.
It offers a unique working environment where people are given time to understand the brand, the business, and develop their personal motivations.
This means everyone can grow, continue to be inspired and feel included, now and in the future.
The company fosters true collaboration and respect for all, grounded in the belief that diversity is essential to the success of the organisation and its people.
Chanel remains committed to rewarding people competitively, as well as offering initiatives such as wellbeing programmes, learning and development opportunities, and parental leave for all parents globally.
#J-18808-Ljbffr