Business Partner & People Care Manager

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Questa persona, a diretto riporto della Direttrice People & Organization, sarà responsabile della gestione strategica ed operativa delle risorse umane per il plant industriale principale, garantendo il supporto necessario alle attività quotidiane e la promozione di un ambiente di lavoro positivo e inclusivo.
La figura si occuperà di:
Relazioni sindacali: gestire i rapporti con le rappresentanze sindacali aziendali, negoziare accordi e garantire il rispetto delle normative contrattuali e del diritto del lavoro (in collaborazione con la funzione di Industrial Relations).Engagement e People Care: ideare, implementare e monitorare iniziative di engagement, benessere e sviluppo in linea con il purpose e i valori aziendali e in collaborazione con i Business partner degli altri plant.Attraction: coordinare le attività di ricerca, selezione e gestione delle assunzioni, collaborando con le agenzie per il lavoro partner.Responsabilità principaliSupportare il management del plant nell'attuazione delle politiche e strategie People & Organization.Monitorare e applicare la normativa del lavoro e i contratti collettivi di riferimento.Favorire la comunicazione tra azienda, lavoratori e rappresentanze sindacali.Proporre e gestire progetti volti a migliorare il clima aziendale e la produttività.Coordinare i processi di selezione e di onboarding per il personale.Garantire un allineamento continuo con la Direzione People & Organization sulle iniziative e le priorità aziendali.Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Vedi dettagliPercentuale di occupazione: Full-time Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Competenze richiesteLaurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche (o equivalenti), preferibilmente con specializzazione in HR Management.Esperienza consolidata in ruoli HR in contesti industriali complessi.Approfondita conoscenza delle normative del lavoro, contratti collettivi e relazioni sindacali.Capacità di gestione del cambiamento, problem solving e coordinamento di team diversificati.Eccellenti doti di comunicazione, ascolto e negoziazione.Flessibilità e orientamento al risultato.La persona sarà inserita all'interno della Direzione People & Organization (P&O), precisamente nel team People Operations, e presidierà le seguenti attività:
Gestire e supervisionare le attività quotidiane legate all'operatività del team People Operations, inclusi processi di onboarding, offboarding, compensation & benefit.Garantire il rispetto delle procedure e delle politiche P&O del Gruppo, assicurando la conformità con le normative sul lavoro, compliance e standard aziendali.Collaborare con gli HR Business Partner e altre funzioni aziendali per garantire l'efficienza dei processi, lo sviluppo di soluzioni innovative, le iniziative di comunicazione interna e engagement.Fornire supporto alla comunità aziendale su tematiche legate a procedure e politiche aziendali, cultura organizzativa, iniziative interne.Mantenere e aggiornare sistemi e piattaforme P&O per garantire l'accuratezza e l'efficienza dei dati relativi al personale.Seguire attività di tipo progettuale in ottica di miglioramento di processi / sistemi.Usare gli strumenti di comunicazione interna per diffondere la visione e i valori aziendali ed aumentare l'engagement della comunità aziendale.Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
La persona che può performare bene in questo ruolo ha le seguenti caratteristiche:
Laurea in discipline economiche, giuridiche o in gestione delle risorse umane.Esperienza pregressa (minimo 2 anni) in ruoli di HR Specialist con focus su attività di HR Operations in contesti strutturati.Buona conoscenza delle normative del lavoro e sulla contrattualistica.Competenza nell'uso dei principali strumenti informatici e di software/sistemi specifici HR per la gestione dei dati e dei processi (preferibile conoscenza di INAZ HR).Buona dimestichezza con scrittura di documenti, elaborazione di calcoli, redazione/interpretazione di report.Caratteristiche personali quali analisi, precisione e attenzione ai dettagli, organizzazione, problem solving, doti comunicative e capacità di lavorare in team.Buona conoscenza della lingua inglese.Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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