Sei pronto a unirti a una nuova azienda e a provare una nuova opportunità? Il nostro ambiente dinamico, multiculturale e di supporto ti offrirà molti vantaggi: uno stipendio competitivo, accordi di lavoro flessibili.
**Cosa offriamo**
- Cultura aziendale internazionale basata sull'equilibrio tra lavoro e vita privata.
- Luogo di lavoro di supporto, lavoro di squadra a livello di dipartimento e aziendale.
- Formazione continua e valutazioni con riconoscimento dell'impegno.
Cresci in Transcom nel ruolo di **Business Manager** per la gestione di importanti progetti del settore Telco/Retail/Financial nella sede di Lecce!
Il Business Manager è direttamente responsabile della redditività e dello sviluppo della propria "business area" attraverso la gestione della prestazione del personale, dell'erogazione dei servizi e dei rapporti con il Cliente aziendale.
Riportando direttamente all'Operations Manager, il Business Manager raggiunge i suoi obiettivi con la collaborazione di tutte le posizioni Transcom di supporto. L'obiettivo primario è raggiungere il traguardo di fatturato ed il Margine di Profitto Lordo ("Gross Profit Margin") stabiliti per la Business Unit di appartenenza, con alta soddisfazione dei dipendenti e dei Clienti aziendali.
**Responsabilità della posizione**
- Fornire dati precisi per produrre forecast.
- Definire le esigenze reclutamento di Assistenti di Customer Care in collaborazione con il Dipartimento Talent e HR.
- Essere responsabile della crescita professionale dell'Assistente di Customer Care e dei fabbisogni formativi.
- Programmare e verificare la qualità e la quantità degli obiettivi fissati per i Clienti e per i progetti assegnati.
- Promuovere il lavoro di squadra.
- Assicurarsi che la soddisfazione dei lavoratori sia elevata e che il tasso di attrition sia basso all'interno della Business Unit.
- Avere una buona conoscenza della struttura dei costi e degli obiettivi di redditività.
- Rispondere in modo proattivo alle variazioni degli obiettivi e dei livelli di servizio.
- Preparare e/o supportare la preparazione di trattative commerciali.
- Pianificare e implementare l'espansione del business.
- Assicurare contatti regolari e proattivi, l'interazione con i Clienti e la soddisfazione del Cliente attraverso il miglioramento commerciale continuo.
- Cercare di aumentare il fatturato del Cliente e sviluppare una partnership.
- Assicurarsi che le procedure standard interne siano implementate e rispettate in ogni momento all'interno della propria area di business.
- Seguire la comunicazione con i Clienti.
**Qualifiche professionali/Conoscenze specifiche**
- Diploma o preferibilmente Laurea con indirizzo scientifico/economico.
- Preferibilmente Master in Business & Administration, Marketing, area gestionale.
- Esperienza pregressa nel settore BPO/Telecomunicazioni/CRM e conoscenza dei mercati Telco/Retail/Financial.
- Esperienza nella gestione commerciale, contabile, amministrativa e finanziaria.
- Esperienza nella gestione di un team (minimo 4 anni).
- Ottima conoscenza informatica.
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua italiana livello C2 (madrelingua)
- Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua Inglese (min livello B1 su scala CEFR)
**Informazioni su Transcom**
Transcom è una delle principali società globali di customer experience e fornisce servizi di assistenza clienti, vendita, supporto tecnico e gestione del credito attraverso la nostra vasta rete di contact center e operatori in work-at-home. Siamo 30.000 specialisti customer experience in 90 contact center in 28 paesi, fornendo servizi in 33 lingue a marchi internazionali in vari settori verticali. In Transcom prendiamo sul serio gli impegni verso i clienti e verso noi stessi. Ogni giorno accogliamo nuovi talenti, coltiviamo il loro potenziale per far fronte alle skills del futuro. Siamo instancabili, amiamo il gioco di squadra e ci supportiamo l'un l'altro. Inguaribili ottimisti, promuoviamo il cambiamento nei team e nelle comunità in cui operiamo. In Transcom siamo così. Sei benvenuto, sin dal primo istante, così come sei. Non c'è limite a ciò che possiamo costruire insieme.
Suona interessante !? Allora ci piacerebbe avere tue notizie!
Inviaci il tuo curriculum e una breve lettera motivazionale!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Orario flessibile
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- operatore call center: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Italiano (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona
Data di inizio prevista: 30/01/2025