Per potenziare il nostro team dedicato alla Business Intelligence, stiamo cercando una figura junior, da inserire con uno stage di 6 mesi con finalità di assunzione, con il ruolo di Business Intelligence Analyst. Il candidato ideale è un neolaureato o laureando in discipline scientifiche (Statistica, Informatica, Matematica o simili), con una forte passione per l'analisi dei dati e il loro utilizzo per supportare decisioni strategiche.
Oltre alle competenze tecniche, il profilo richiesto deve dimostrare eccellenti capacità analitiche e comunicative, nonché un'elevata attitudine al problem solving, alla proattività e all'intraprendenza, con la capacità di lavorare in autonomia su task complessi.
Le principali responsabilità includono:
Sviluppo di dashboard con Power BI Gestione e manutenzione del Data Warehouse aziendale Gestione dei flussi ETL e validazione dei dati Creazione di documentazione tecnica Gestione delle relazioni con stakeholder nazionali e internazionali Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
Laureando o laureato in discipline scientifiche (Statistica, Informatica, Matematica o simili), o con background ICT, Ingegneria gestionale. Forte passione per l'analisi dei dati e il loro utilizzo per supportare decisioni strategiche. Ottime capacità analitiche e comunicative. Elevata attitudine al problem solving, alla proattività e all'intraprendenza. Propensione a lavorare in autonomia su task complessi. L'offerta prevede uno stage retribuito di sei mesi, con concreta possibilità di inserimento stabile in azienda al termine del percorso.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Benefit:
Computer aziendale Mensa aziendale Parcheggio libero Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr