Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Per azienda finale Leader in ambito Sicurezza, con oltre 18.000 dipendenti, siamo alla ricerca di una figura di Senior Business Intelligence Developer.
Milano zona certosa (Modalità Ibrida)
Dettagli sul clienteAzienda finale italiana, presente anche in Svizzera, Germania, Olanda e Belgio, esperti in servizi di sicurezza fisica e logica, integrano nelle loro soluzioni le migliori tecnologie. Sedi in tutto il territorio italiano.
DescrizioneIl candidato controllerà la definizione, l'analisi, lo sviluppo e l'implementazione di architettura tramite Qlik Data Integration e applicazioni con Qlik Sense come tecnologia di base oltre a QlikView.
Le principali competenze richieste di analisi aziendale sono:
Raccolta dei requisiti aziendali dagli utenti finali per la progettazione di modelli analitici;Analisi dell'originedati in collaborazione con il reparto IT del cliente;Studi di fattibilità e sviluppo di analisi finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di business;Analisi e profilazione dei dati mediante tecniche descrittive e di information discovery;Progettazione e realizzazione di modelli analitici multidimensionali;Progettazione dello strato di presentazione secondo best practices e standard di mercato a seconda del contesto specifico (reporting, dashboarding, balance scorecarding, data mining, ecc.);Mentalità analitica;Orientamento al problem solving;Una forte attitudine alla comunicazione e al lavoro di squadra;Passione per l'innovazione e l'informatica.Profilo del CandidatoGestione e progettazione banche dati secondo standard ben noti (nello specifico relazionale/SQL e multidimensionale/MOLAP-MDX);Integrazione dei dati e architetture di warehousing;Tecniche e metodologie di Reporting e Business Intelligence;Forti competenze su Qlik Sense e QlikView.
#J-18808-Ljbffr