**Sorgenia**
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
**Area di inserimento**
Direzione: Customer Service & ICT Solutions - Funzione: Business Innovation & Customer Experience
**Attività**
- individuare opportunità di business e pain point nei processi esistenti;
- disegnare soluzioni innovative per rispondere alle nuove esigenze di business inquadrandole nella roadmap di sviluppo annuale;
- organizzare i gruppi interfunzionali impegnati nei processi di trasformazione aziendale;
- studiare nuovi contenuti e funzionalità per i touchpoint digitali (Sito, App) dedicati e seguirne lo sviluppo end to end;
- analizzare i principali KPI di business e monitorarne l'evoluzione in seguito alle azioni implementate;
- coordinare i partner esterni garantendo coerenza con pianificazione e budget condivisi.
**Requisiti e conoscenze necessarie**
- laurea in discipline economiche o scientifiche;
- ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point e Excel).
- ottime capacità relazionali;
- grande interesse verso le tematiche digital e di innovazione
- capacità di team working.
**Cosa significa far parte di Sorgenia**
In Sorgenia offriamo l'opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.
**Sede di lavoro**:Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".