Settore: Public Sector and Government
Contratto: Full time
Luogo di lavoro: Bari
Posizione: BUSINESS INFORMATION MANAGER
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO. La risorsa si occuperà di definire e proporre piani di evoluzione funzionale e tecnica dei Sistemi Informativi (ICT) all'interno di pubbliche amministrazioni, gestendo e implementando gli aggiornamenti delle applicazioni esistenti e le attività di evoluzione secondo la base dei bisogni, costi e piani concordati, assicurandosi della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente interno.
Candidato/a ideale: Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 10 anni di lavoro, di cui almeno 6 nella mansione di Business Information Manager, occupandosi di analisi del contesto di business e sua evoluzione, determinando i requisiti per i processi collegati ai servizi ICT, gestendo l'ambiente dei dati comuni, processi e procedure per valutare le conformità e non conformità, oltre a mantenere elevati standard di integrità e sicurezza dei dati.
Principali mansioni: Gestione e sviluppo dell'Information Technology nel dominio del businessValutazione della rilevanza complessiva dei cambiamenti al Sistema informativo e loro impatto sul businessCreazione di un ambiente dati comune, compresi processi e procedure, che consenta uno scambio affidabile di informazioni tra il team del progetto, l'utente, i fornitori e tutti gli altri soggetti interessati.Realizzazione di studi di fattibilità tramite analisi tecniche-economiche, analisi comparative, benchmark e ricerche di mercatoCompetenze Richieste: IS and Business Strategy AlignmentBusiness Plan DevelopmentRelationship ManagementBusiness Change ManagementIS GovernanceConoscenze necessarie: Legge n° 4/2004 e della normativa CAD con relativi aggiornamentiNormativa in materia di privacyTecniche e metodologie di sviluppo applicativo in ambito cloudTecniche di problem solving e di Risk ManagementMetodologie di analisi e disegno di processi, Workflow Management/Gestione documentaleModelli di servizio del cloud computing (IaaS, PaaS, Saas) e le principali architetture cloud nativeApplicazione del modello qualità dei dati osservando le linee guida dettate dalla norma UNI CEI ISO/IEC 25024:2016Principali framework di service management quali ITIL, COBIT etc.La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner.
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working. Luogo di lavoro: Roma (RM).
Aut. Min. n° 0 000193 del 18/12/2017 - i candidati ambosessi (d. lgs. n. 198 / 2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito aziendale (art. 13, d.lgs 196/03).
#J-18808-Ljbffr