Siamo alla ricerca di un Business HR Specialist, responsabile di supportare il Total Reward Manager nella gestione del sistema retributivo, Benefits e Welfare aziendale, per il nostro team HR nel sito produttivo di Campoverde. Le responsabilità specifiche includono:
- Collaborare con il team HR per sviluppare strategie di compensation e benefits efficaci, in ottica di total reward;
- Elaborare i pacchetti retributivi per i dipendenti sulla base dei riferimenti di mercato esterno e equità interna e fornisce consulenza al team del Talent Acquisition in ambito Comp & Ben in fase di offerta;
- Assistere nel processo di revisione salariale annuale supportando l'intero processo e garantend l'equità sia interna che esterna;
- Assistere nel processo di Job evaluation aziendale;
- Garantire una corretta implementazione di programmi di Benefits e di Welfare aziendale, verificandone la competitività rispetto al mercato e l'adeguatezza rispetto alle esigenze aziendali;
- Collaborare con i fornitori esterni per l'amministrazione di programmi di benefit, come assicurazioni sanitarie, piani pensionistici, ecc.
- Collaborare con il team delle risorse umane per fornire consulenza ai dipendenti in materia di retribuzione e benefit;
- Fornire supporto nella predisposizione del materiale di comunicazione interna sui programmi di Total Rewards e assicurandosi che i dipendenti siano adeguatamente informati;
- Mantenere aggiornate le politiche e le procedure aziendali relative a compensazione e benefit, garantendo la conformità rispetto ai requisiti di legge;
- Partecipare a progetti speciali in ambito compensation e benefits.
Nell'ambito delle attività Business HR, Sarà inoltre responsabile di:
- Fornire supporto ai dipendenti su base giornaliera al fine di facilitare le informazioni per tutte le questioni HR e le politiche Abbvie, favorendo i contatti con altre funzioni HR e garantendo un elevato livello di servizio al cliente;
- Supportare il team HR ed i Managers nel performance management, per la definizione degli obiettivi e dei processi di Talent Management e di Formazione;
- Supportare Abbvie relativamente ad iniziative culturali locali;
- Gestire il personale in somministrazione e dei contratti a tempo determinato (Scadenza contratto / estensioni / re-hiring;
- Gestire le attività di interfaccia e di ticket con HR Connect/Workday;
- Gestire le attività di onbarding amministrativo e culturale per il nuovo personale;
- Svolgere attività di reporting (ad esempio straordinari, ferie, assenze) e analisi dei KPI HR;
- Supportare in maniera operativa la gestione dei rapporti di lavoro (licenziamenti, attuazione di accordi sindacali, contatto con i dipendenti al fine di spiegare gli accordi sindacali, richieste anticipati del TFR, ecc);
- Preparare le comunicazioni HR a tutti i dipendenti compresi gli Organizational announcements;
- Supportare l'analisi della gestione organizzativa, tra cui l'aggiornamento di organigrammi e job descriptions.
- Laurea magistrale in discipline economiche, Giuridiche ed affini;
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli HR, preferibilmente legati al Compensation & Benefit, in realtà consulenziali o multinazionali;
- Conoscenza delle principali practice di mercato in ambito di definizione di politiche retributive e piani di benefit;
- Conoscenza base dei principali applicativi informativi HR e Microsoft Office;
- Conoscenza della lingua inglese orale e scritta (per tutti i paesi di lingua non inglese). Livello minimo Common European Framework: B2
- Capacità di promuovere la leadership ed orientamento al risultato;
- Capacità di ascolto attivo e di team working.