Kekyjob società di Headhunting, per azienda cliente, studio specializzato nella protezione della Proprietà Intellettuale, con l'obiettivo di espandere la presenza sia sul mercato nazionale italiano che internazionale, è alla ricerca di:
**un/una Business Executive Officer settore marchi e brevetti**
dinamico/a e motivato/a con una solida formazione giuridica e una conoscenza della legislazione sulla proprietà intellettuale.
**Responsabilità**:
- **Sviluppo del Business**: Identificare e sviluppare nuove opportunità di business sia in Italia che all'estero. Creare e implementare strategie per il consolidamento e l'espansione del portafoglio clienti e per l'acquisizione di nuovi clienti.
- **Networking e Relazioni**: Stabilire e mantenere relazioni solide con aziende, studi legali e corrispondenti internazionali. Partecipare a eventi di settore, fiere e convention per promuovere i servizi dello studio in Italia e all'estero.
- **Analisi di Mercato**: Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze emergenti, nuove opportunità e potenziali minacce. Analizzare i dati per ottimizzare le strategie commerciali.
- **Proposte Commerciali**: Redigere e presentare proposte commerciali e offerte personalizzate ai potenziali clienti, negoziando i termini e le condizioni.
- **Gestione delle Relazioni con i Clienti**: Monitorare e gestire le relazioni con i clienti esistenti per garantire un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione. Analizzare il DB Clienti dello studio per identificare i "dormienti" e pianificare azioni di recupero e riattivazione della relazione.
- **Collaborazione Interna**: Lavorare a stretto contatto con il team interno per garantire che le aspettative dei clienti siano soddisfatte e per contribuire al miglioramento continuo dei servizi offerti.
**Requisiti**:
- **Titolo di Studio**: Laurea in Giurisprudenza.
- **Esperienza**: Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Business Developer o in posizioni simili nel settore dei servizi professionali, preferibilmente nel campo dei marchi e brevetti.
- **Conoscenza della Legislazione**: Conoscenza della legislazione sulla proprietà intellettuale, inclusi marchi e brevetti a cui affiancare conoscenza técnica in materia.
- **Competenze Linguistiche**: Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Conoscenze di altre lingue (in particolar modo francese, tedesco, spagnolo, cinese o giapponese) costituiranno titolo preferenziale.
- **Capacità di Networking**: Eccellenti abilità di comunicazione e capacità di costruire e mantenere relazioni professionali.
- **Orientamento ai Risultati**: Forte orientamento ai risultati e al raggiungimento dei più alti standard in termini di qualità, professionalità e specializzazione.
- **Competenze Analitiche**: Abilità nel condurre analisi di mercato e nel formulare strategie basate sui dati.
- **Autonomia e Team-work**: Capacità di lavorare in autonomia e di collaborare efficacemente con il team interno.
**Cosa Offriamo**:
- **Opportunità di Crescita**: Possibilità di sviluppo professionale e carriera in un ambiente dinamico e stimolante.
- **Ambiente di Lavoro**: Un team professionale e appassionato con una cultura orientata al successo e all'innovazione.
- **Contratto**:a tempo indeterminato full time.
**Sede di lavoro**: Milano con disponibilità viaggi/trasferte.
- l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._