Europ Assistance Italia è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza: è specializzata nell'offerta di coperture assicurative, tra cui prestazioni di assistenza diretta, nei settori viaggi, salute, auto, casa e famiglia in risposta a una grande varietà di esigenze quotidiane ed anche in urgenza.
**Il nostro motto "you live, we care" ispira ogni attività**: ci adoperiamo per rendere la vita dei Clienti più facile ogni giorno.
**Business Excellence Project Manager**:
Stiamo cercando una nuova risorsa da inserire come Project Manager esperta di revisione processi e change management che avrà il compito di guidare progetti strategici aziendali con una forte attenzione alla centralità del cliente e che promuova processi di cambiamento e trasformazione digitale, favorendo la diffusione di una cultura dell'innovazione.
A diretto riporto dell'Head of Business Excellence & Customer Centricity, avrà la responsabilità di:
Guidare come Project Manager l'intero ciclo di vita di progetti strategici interfunzionali, dalla fase di definizione del business case, del design e della pianificazione fino all'implementazione, monitoraggio e chiusura delle attività.
Gestire la raccolta delle informazioni di tutte le iniziative strategiche garantendo l'aderenza alle procedure interne e il coordinamento delle attività secondo i migliori standard di project management (attività di PMO).
Favorire l'adozione di una prospettiva "customer centric" nella digitalizzazione delle attività ridisegnando i processi, valutando i benefici e costi delle soluzioni di smart automation (es AI,RPA), guidando il cambiamento e monitorandone i risultati/kpi, in stretta collaborazione con gli utenti business ed area Information Technology.
Gestire la relazione con i colleghi di Europ Assistance Gruppo all'interno dei progetti internazionali.
**Requisiti richiesti**:
Laurea magistrale in discipline scientifiche o economiche.
Esperienza in primarie società di consulenza di almeno 3 anni su progetti ad alta innovazione di revisione processi e change management in ambito assicurativo o servizi finanziari
Forti capacità di analisi dati e disegno dei processi aziendali con visione cliente centrica, proattività ed ottime capacità di facilitazione di gruppi di lavoro
Certificazioni di project management
Eccellente conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point
Ottima conoscenza lingua inglese (livello minimo B1)
Modalità di lavoro ibrida, full time.
**Sede di lavoro**: Assago (MI)