Offer descriptionNTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell'ambito della Consulenza e dei Servizi IT.
Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business.
La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l'innovazione.
NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 150.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo; è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza.
Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
? Il/la candidato/a prescelto/a avrà come obiettivo la crescita di una delle nostre practice dedicata ai progetti di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione in termini di business, personale e competenze e una responsabilità a 360 sui progetti dalle attività di supporto al Business Process Reengineering e di proposizione di soluzioni, fino alla gestione di servizi di assistenza al cliente pubblico su aspetti tecnici e gestionali garantendone tempi, costi, compliance alla normativa e soddisfazione del cliente.Le principali attività saranno:· Supporto al modello di sviluppo, digitalizzazione, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici per i clienti/prospect della Pubblica Amministrazione· sviluppo dell'offering per i clienti della Pubblica Amministrazione · gestione della relazione con i clienti / prospect· gestione diretta di complessi progetti di trasformazione nazionali · coordinamento/ supervisione di tutte le attività/progetti di trasformazione digitale presso i clienti della Pubblica Amministrazione assicurandone la corretta esecuzione on time, on budget, on quality;· supporto all'individuazione e selezione delle figure professionali senior con competenze in ambito Pubblica AmministrazioneRequirementsRequisiti fondamentaliLaurea in Ingegneria o in Economia Aziendale aver conseguito un master in business administration (o equivalente) sarà valutato come plus, ma non rappresenta un prerequisito8-10 anni di esperienza lavorativa in primarie società di consulenza manageriale (di cui almeno 5 in ambito Pubblica Amministrazione)comprovata esperienza come "punto di riferimento" per i clienti presso cui ha operato.
Attitudine alla creazione di relazioni di lungo termine con i clienticomprovata esperienza nella gestione complessiva del ciclo di vita di un progetto di consulenza (dall'identificazione del bisogno, allo sviluppo della soluzione fino al coordinamento del progetto e misurazione della compliance)la conoscenza dell'Agenda Digitale e delle missioni del PNRR è considerata requisito fondamentaleottima predisposizione a lavorare in teamindispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlatala conoscenza dello spagnolo sarà considerata un plusLocationRoma / Milano / NapoliTypeHíbrido/Flexible