Fincantieri è uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo e il numero uno per diversificazione e innovazione. E portiamo il futuro a bordo. Siamo il cambiamento che vogliamo portare nell'industria globale. Siamo leader nella realizzazione e nella gestione del ciclo di vita di tutti i settori ad alto valore aggiunto: navi da crociera, navi militari e offshore e un player di riferimento in tutti i settori della cantieristica ad alta tecnologia, riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti e servizi post-vendita.
Con sede a Trieste (Italia), il nostro Gruppo ha costruito più di 7.000 navi in oltre 230 anni di storia marittima. Con quasi 20.000 dipendenti, di cui oltre 7.800 in Italia, 90.000 posizioni lavorative, 18 cantieri in 4 continenti, oggi Fincantieri è il principale costruttore navale occidentale. Abbiamo tra i nostri clienti i maggiori operatori crocieristici, la Marina Militare Italiana e quella degli Stati Uniti, oltre a numerose marine estere, e siamo partner di alcune delle principali aziende europee della difesa nell'ambito di programmi sovranazionali.
**Posizione**:
Digital Diversity Week supporta Fincantieri nella ricerca di profili appartenenti alle Categorie Protette (L.68/99) da inserire come Business Development Specialist.
La risorsa sarà inserita all'interno della direzione Sviluppo Strategico Corporate che ha il compito di supportare il Vertice Aziendale nella definizione delle linee di sviluppo strategico del Gruppo. La Funzione si occupa inoltre di supervisionare la realizzazione delle operazioni di crescita inorganica, valutandone la coerenza in termini di integrazione e sostenibilità industriale del Gruppo.
ATTIVITÀ
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
- Predisposizione di documenti di analisi e posizionamento strategico per la valutazione delle potenziali leve di sviluppo;
- Supporto alle Business Unit ed alle società controllate nell'implementazione delle iniziative individuate;
- Partecipazione in attività di due diligence di società target;
- Predisposizione di business plan e valutazioni economico-finanziarie, in collaborazione con le funzioni di Pianificazione e Controllo di Gestione e Group Treasury & Corporate Finance, per le nuove iniziative strategiche e le operazioni di finanza straordinaria relative al Gruppo.
**Requisiti**:
- Appartenenza alle categorie protette l.68/99
- Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Esperienza di 3/5 anni in ruolo similare in Società di Consulenza o Aziende B2B; Completano il profilo caratteristiche personali quali: problem solving, attitudine al team working, capacità di analisi e di sintesi, sensibilità economica, orientamento al risultato, flessibilità e adattabilità.
**Altre informazioni**:
Dal 27 novembre al 1° dicembre, Fincantieri partecipa alla Digital Diversity Week, l'evento digitale dedicato alle categorie protette.