Cosa ti proponiamo
All'interno della divisione _Digital Technologies_, siamo alla ricerca di una figura di Business Development Representative (BDR).
Sarai inserito all'interno di _Atlantic Technologies_, società del gruppo Engineering, leader internazionale nella consulenza Salesforce e nell'offerta di soluzioni all'avanguardia in ambito ERP e Business Intelligence.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
- Identificazione e acquisizione di nuovi clienti attraverso attività di lead generation;
- Contatto diretto con i potenziali clienti per promuovere le soluzioni offerte dall'azienda in base alle attività sales & marketing in corso;
- Gestione e qualificazione degli inbound leads e contatti provenienti dalle attività marketing;
- Aggiornamento del database e registrazione dei lead all'interno del CRM in base ai requisiti dell'azienda;
- Collaborazione con il team sales per la generazione di potenziali contatti, allineamento e condivisione di insights.
Nello specifico, il tuo coinvolgimento si articolerà sulle seguenti aree:
- MARKETING & PROSPECTING_
- Definizione e profilazione del target (aziende e prospect) per le attività di lead generation, includendo campagne, eventi e webinar;
- Invito e ingaggio dei prospect alle iniziative marketing per generare contatti di valore;
- Qualificazione degli inbound leads provenienti da attività di marketing;
- Gestione dell'intero ciclo del prospect.
- CRM E DATABASE_
- Inserimento e aggiornamento dei dati relativi a lead, contact, account, opportunity, sulla base dei requisiti aziendali;
- Creazione e gestione di report e campagne supportando le richieste dei team Sales & Marketing.
- SALES_
- Supporto al team Sales nella preparazione e predisposizione della documentazione di presentazione delle soluzioni aziendali;
- Contatto diretto con prospect volto alla promozione delle soluzioni aziendali;
- Collaborazione con gli account per identificare opportunità di up-selling e cross-selling;
- Coordinamento con Sales Executive e BDR dei vendor al fine di individuare sinergie e nuove opportunità di collaborazione su clienti finali.
Qualifiche e competenze richieste:
- Esperienza consolidata di almeno 2 anni in ruoli analoghi;
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e G-Suite;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1);
- Ottime capacità comunicative e relazionali;
- Spiccate doti di proattività, negoziazione e problem solving;
- Capacità di osservazione e analisi dei dati;
- Conoscenza del CRM Salesforce è considerata un plus.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
- Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
- Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
- Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
- Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
SEDI DI INSERIMENTO
Milano | Treviolo