Cosa ti proponiamo All'interno della divisione Digital Technologies, siamo alla ricerca di una figura di Business Development Representative (BDR).
Sarai inserito all'interno di Atlantic Technologies, società del gruppo Engineering, leader internazionale nella consulenza Salesforce e nell'offerta di soluzioni all'avanguardia in ambito ERP e Business Intelligence.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Identificazione e acquisizione di nuovi clienti attraverso attività di lead generation; Contatto diretto con i potenziali clienti per promuovere le soluzioni offerte dall'azienda in base alle attività sales & marketing in corso; Gestione e qualificazione degli inbound leads e contatti provenienti dalle attività marketing; Aggiornamento del database e registrazione dei lead all'interno del CRM in base ai requisiti dell'azienda; Collaborazione con il team sales per la generazione di potenziali contatti, allineamento e condivisione di insights.
Nello specifico, il tuo coinvolgimento si articolerà sulle seguenti aree: MARKETING & PROSPECTING Definizione e profilazione del target (aziende e prospect) per le attività di lead generation, includendo campagne, eventi e webinar; Invito e ingaggio dei prospect alle iniziative marketing per generare contatti di valore; Qualificazione degli inbound leads provenienti da attività di marketing; Gestione dell'intero ciclo del prospect.
CRM E DATABASE Inserimento e aggiornamento dei dati relativi a lead, contact, account, opportunity, sulla base dei requisiti aziendali; Creazione e gestione di report e campagne supportando le richieste dei team Sales & Marketing.
SALES Supporto al team Sales nella preparazione e predisposizione della documentazione di presentazione delle soluzioni aziendali; Contatto diretto con prospect volto alla promozione delle soluzioni aziendali; Collaborazione con gli account per identificare opportunità di up-selling e cross-selling; Coordinamento con Sales Executive e BDR dei vendor al fine di individuare sinergie e nuove opportunità di collaborazione su clienti finali.
Qualifiche e competenze richieste: Esperienza consolidata di almeno 2 anni in ruoli analoghi; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e G-Suite; Ottima conoscenza della lingua inglese (C1); Ottime capacità comunicative e relazionali; Spiccate doti di proattività, negoziazione e problem solving; Capacità di osservazione e analisi dei dati; Conoscenza del CRM Salesforce è considerata un plus.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO Milano | Treviolo L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs.
198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr