Per azienda cliente, solida realtà multinazionale con sede nel padovano, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Product Marketing Manager.
**Responsibilities**
La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Prioritizzare le opportunità di business identificando, analizzando e stabilendo le priorità degli interventi insieme al responsabile di dipartimento e congiuntamente con i Product Marketing Managers
- A tal fine proporre sia le tattiche che le strategie da perseguire elaborando il piano di marketing specifico
- Sviluppare rapporti proficui con i colleghi dei dipartimenti marketing e vendita degli uffici regionali in tutto il mondo per acquisire conoscenza del prodotto attuale (features and benefits, USP, etc.) e tradurla in proposte di valore efficaci e massimamente utili/comprensibili per i clienti
- Supportare il Product Marketing Manager per le politiche di Prezzo (strategic pricing) e nello sviluppo del canale
- Creare presentazioni commerciali mirate, anche customizzate per i clienti chiave e potenziali del segmento specifico
- Valutare le capacità di DAB vs i KSF specifici (analisi dei gap); eventualmente proporre partnership e/o acquisizioni.
- Supportare l'azienda al fine di sostenere la performance finanziaria complessiva del segmento di mercato trade/residenziale.
- Condurre ricerche per identificare nuovi mercati e le esigenze dei clienti
**Your Profile**
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea preferibilmente in ingegneria gestionale, in alternativa altri indirizzi ingegneristici o economia aziendale
- Provenienza da settore in cui va gestita una catena lunga (es. B2B2C)
- Esperienza pregressa nel marketing di prodotto o nelle vendite
- conoscenza **medio/alta dell'inglese**:
- disponibilità a trasferte (30% del tempo)
Completano il profilo proattività, ottime doti analitiche, ottime capacità di sintesi, buone doti di comunicazione, creatività.
LI-ID1
0