Descrizione del lavoro In qualità di Business Development Manager Scaffolding avrai le sguenti responsabilità: contribuire alla definizione della strategia per il settore ponteggi insieme alla BU Scaffolding Area Europe e al team locale; valutare potenziali opportunità di business analizzando il mercato con focus su differenti tipologie di clienti e progetti; seguire l'intero processo di vendita per il ponteggio; approcciare potenziali nuovi clienti e coordinare le attività di pre-qualifica; analizzare e definire i requisiti necessari per specifici progetti (approvazioni/permessi/licenze) e garantirne il rispetto; gestire la fase di acquisizione e negoziare i contratti; comunicare attivamente con clienti, consulenti e project managers; creare proposte di valore aggiunto e presentazioni destinate ai clienti e all'uso interno; alimentare e mantenere una pipeline di commesse e piani di visite a clienti; guidare le attività di marketing in Italia in collaborazione con il team marketing di HQ e locale; partecipare ad eventi di settore e tavoli di lavoro tematici; contribuire assieme al team operations e al team engineering alla definizione del corretto stock di magazzino.
Qualifiche Formazione nel campo delle costruzioni o dell'ingegneria civile (laurea o diploma di geometra); solida esperienza di vendita e sviluppo del business nel mercato del ponteggio in Italia; conoscenza tecnica approfondita degli standard locali e dei sistemi di ponteggio, specialmente multidirezionali; conoscenza del mercato, dei potenziali clienti d degli altri stakeholders nel settore ponteggi; approccio diplomatico e capacità negoziale; capacità di creare fiducia, stabilire relazioni e network; orientamento al risultato; proattività e mentalità imprenditoriale; buona conoscenza della lingua inglese (min B2); approccio "hands-on".
Informazioni aggiuntive Cosa ti offriamo: Un contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato in una realtà multinazionale solida; la possibilità di lavorare in autonomia collaborando con un team affiatato in un ambiente di respiro internazionale; un pacchetto retributivo competitivo composto da un salario fisso e da una parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi, un interessante piano di welfare aziendale; l'assegnazione di un'auto aziendale e di tutti gli strumenti di lavoro necessari.
Doka Italia S.p.A., in qualità di datore di lavoro, si impegna a garantire pari opportunità e inclusione a tutti i dipendenti; tutte le nostre decisioni in materia di assunzioni sono fondate esclusivamente sul merito, sui requisiti lavorativi e sulle esigenze aziendali.
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