Descrizione dell'aziendaChi siamo: Doka Doka è leader mondiale nella fornitura di prodotti, software e servizi d'avanguardia nel settore delle costruzioni. È un importante attore nella progettazione, vendita e noleggio di casseforme e attrezzature provvisionali per ogni tipo di opera di carattere edile e infrastrutturale. Doka nel mondo è presente con circa 160 sedi in oltre 70 Paesi e impiega oltre 7.000 dipendenti.
Un'azienda in continua evoluzione che offre un ambiente di lavoro dinamico e sfidante.
Chi cerchiamo Stiamo cercando un Business Development Manager Scaffolding, da inserire nel nostro Business Development Team. Riportando al BDM Country, sarai responsabile per lo sviluppo commerciale del ponteggio Doka AT-PAC sul mercato italiano. E' un'opportunità unica di gestire la start up di un nuovo business in un'azienda leader mondiale del settore delle opere provvisionali.
Nel tuo ruolo lavorerai a stretto contatto con i nostri clienti, col team locale Doka Italia e con la casa madre.
Descrizione del lavoroIn qualità di Business Development Manager Scaffolding avrai le seguenti responsabilità:
Contribuire alla definizione della strategia per il settore ponteggi insieme alla BU Scaffolding Area Europe e al team locale;Valutare potenziali opportunità di business analizzando il mercato con focus su differenti tipologie di clienti e progetti;Seguire l'intero processo di vendita per il ponteggio;Approcciare potenziali nuovi clienti e coordinare le attività di pre-qualifica;Analizzare e definire i requisiti necessari per specifici progetti (approvazioni/permessi/licenze) e garantirne il rispetto;Gestire la fase di acquisizione e negoziare i contratti;Comunicare attivamente con clienti, consulenti e project managers;Creare proposte di valore aggiunto e presentazioni destinate ai clienti e all'uso interno;Alimentare e mantenere una pipeline di commesse e piani di visite a clienti;Guidare le attività di marketing in Italia in collaborazione con il team marketing di HQ e locale;Partecipare ad eventi di settore e tavoli di lavoro tematici;Contribuire assieme al team operations e al team engineering alla definizione del corretto stock di magazzino.RequisitiFormazione nel campo delle costruzioni o dell'ingegneria civile (laurea o diploma di geometra);Solida esperienza di vendita e sviluppo del business nel mercato del ponteggio in Italia;Conoscenza tecnica approfondita degli standard locali e dei sistemi di ponteggio, specialmente multidirezionali;Conoscenza del mercato, dei potenziali clienti e degli altri stakeholders nel settore ponteggi;Approccio diplomatico e capacità negoziale;Capacità di creare fiducia, stabilire relazioni e network;Orientamento al risultato;Proattività e mentalità imprenditoriale;Buona conoscenza della lingua inglese (min B2);Ulteriori informazioniUn contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato in una realtà multinazionale solida;La possibilità di lavorare in autonomia collaborando con un team affiatato in un ambiente di respiro internazionale;Un pacchetto retributivo competitivo composto da un salario fisso e da una parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi, un interessante piano di welfare aziendale;L'assegnazione di un'auto aziendale e di tutti gli strumenti di lavoro necessari.Doka Italia S.p.A., in qualità di datore di lavoro, si impegna a garantire pari opportunità e inclusione a tutti i dipendenti; tutte le nostre decisioni in materia di assunzioni sono fondate esclusivamente sul merito, sui requisiti lavorativi e sulle esigenze aziendali. Se sei interessato a questo ruolo o desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.
#J-18808-Ljbffr