Il nostro Cliente è una importante **Società di Consulenza** appartenente ad un **Gruppo Internazionale**, **Leader di Mercato **e specializzato in diversi Servizi a valore aggiunto.
Per la Divisione, specializzata nell'**offerta di** **servizi** alle imprese per la **mitigazione dei Rischi** Strategici e Reputazionali, Regolamentari, Finanziari e Operativi ed in particolare nell'**Area Internal Audit, Finance & Risk Consulting **ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:
**BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER**
**FINANCE TRANSFORMATION & REPORTING**
**Posizione**:
ll / la Candidato / a ideale avrà l'obiettivo di sviluppare il mercato dei **Servizi a Valore Aggiunto** relativi a **progetti in ambito Corporate Governance, Internal Audit, Reporting, Controllo di Gestione, Finance e Risk Management** presso Clienti di medie e grandi dimensioni, per raggiungere **obiettivi di Finance Trasformation** e **Digital Control**.
**Requisiti**:
- Laurea preferibilmente in Economia o in discipline tecnico / scientifiche;
- Esperienza di circa 5 / 8 anni maturata nelle vendite e almeno un'esperienza maturata idealmente in Società di Consulenza nazionali o internazionali;
- Consolidato portafoglio di relazioni in Aziende di medio-grandi dimensioni in tutti i settori;
- Capacità di Business Development & Leads generation;
- Conoscenze di Business Trasformation dell'organizzazione di controllo, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative;
- Capacità di individuare nuove soluzioni in ambito Accounting e Reporting, che consentano ai Clienti di far fronte a transazioni contabili complesse, migliorare l'efficienza dei costi, rafforzare le conformità e ridurre i rischi;
- Esperienza approfondita nei processi di chiusura, consolidamento e Reporting;
- Conoscenza dei processi di IPO sul mercato principale e sui mercati secondari;
- Preferibile conoscenza di piattaforme di Reporting m Account Reconciliation (e.g.
Blackline, Workiva e strumenti di data analytics).
- Fluente conoscenza della lingua Inglese.
Completano il profilo eccellenti capacità di comunicazione e di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team multi-location, elevate capacità analitiche e di problem solving ed elevata motivazione al lavoro di consulenza.