Business Development Manager Aaa

Dettagli della offerta

WHO WE ARE
Npo Sistemi, società del Gruppo Ricoh, è il partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation.
Con un approccio consulenziale, propone tecnologie, servizi e soluzioni IT su misura per affiancare le aziende nel percorso di Digital Innovation.
**Business Development Manager AAA**:
YOUR FOCUS
All'interno della Direzione Vendite, ricoprirai il ruolo di Business Development Manager ICT, con la responsabilità di identificare e generare nuove opportunità di business in ambito AAA (Analytics, Automation & Artificial Intelligence) al fine di migliorare ulteriormente la quota di mercato, andando a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti.
**MAIN RESPONSABILITIES**:
Gestire l'intero processo di vendita, dall'identificazione all'implementazione di strategie per chiudere accordi con nuovi clienti;
Generare nuove opportunità di vendita attraverso il follow-up dei lead;
È responsabile della creazione di una forte pipeline per raggiungere gli obiettivi di fatturato sul proprio territorio di competenza;
Guidare e coordinare il ciclo di vendita dall'avvio alla chiusura con l'aiuto dei team interni (Prevendita, Marketing, Servizi professionali,...);
Coordinare gli stakeholder interni ed esterni coinvolti nel processo per garantire la qualità e la coerenza delle risposte;
Rappresentare l'azienda e presentare l'offerta ai clienti potenziali o esistenti.
**REQUIREMENTS**:
Esperienza significativa di 5 anni nel medesimo ruolo e preferibilmente provenienza dal mercato IT System Integration e/o Software Development;
Capacità di analisi di processo finalizzata all'automazione degli stessi con strumenti di automazione quali: RPA, Chatbot etc
Conoscenza dei principi, delle tecnologie e degli ambiti di applicazione di un approccio basato su HyperAutomation.
Conoscenza base di concetti di MachineLearning ed Intelligenza Artificiale.
Diploma, Laurea e/o cultura equivalente preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science, ingegneria, economia);
Padronanza delle principali tecniche commerciali e capacità di seguire i KPI;
Dimestichezza con l'utilizzo del CRM.
**SOFT SKILLS REQUIRED**:
Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti;
Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili;
Ottime capacità di influenza e di problem solving;
Un vero team player altamente motivato, collaborativo, flessibile, responsabile ed efficiente;
Ottime capacità comunicative e interpersonali.
Completano il profilo capacità analitiche e organizzativa, gestione delle priorità, nonché una conoscenza fluente della lingua inglese.
**WHAT WE OFFER**:
Far parte di NPO Sistemi ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali.
**Modalità di lavoro**: Hybrid


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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