WULP Job è la Divisione di Abile Job, azienda autorizzata alla ricerca e selezione, che si occupa di technical head hunting e selezione di profili specializzati mettendo al centro la persona ed avvalendosi dell'esperienza dei professionisti del team WULP.
Cultraro è leader di mercato nella produzione di dampers (rallentatori di movimento). Il damper è un componente dalle plurime applicazioni e Cultraro punta alla fornitura di soluzioni customizzate rivolgendosi ad un mercato diversificato sia in termini di settore che di dislocazione globale.
La mission aziendale richiama a flessibilità, innovazione e creatività.
Con l'obiettivo di consolidare e sviluppare il settore industrial (non-automotive) siamo alla ricerca di un/a:
Business Development Manager Cerchiamo una persona esperta, orientata ai risultati, che possa guidare la crescita del business e sviluppare nuove opportunità di mercato al fine di espandere il nostro portafoglio clienti e consolidare le relazioni commerciali esistenti. La figura opererà all'interno del Dipartimento Sales, riportando direttamente al Ceo.
Le principali attività e responsabilità saranno:
Proporre approcci innovativi "out of the box" volti al miglioramento dei processi di business development; Svolgere attività di business intelligence tramite la raccolta e l'analisi di informazioni riguardanti il mercato, i canali di vendita e la concorrenza; Supportare attività di marketing strategico volte all'individuazione di nuovi lead; Promuovere iniziative di prototipazione e mockup sui progetti ad alta probabilità di conversione; Coinvolgere e guidare il team sales industry; Definire gli indicatori di prestazione (Kpi) per monitorare i risultati; Acquisire dai clienti elementi che ne rivelino il livello di soddisfazione ed i bisogni presenti e futuri; Collaborare con R&D, produzione, logistica e finance per la messa a terra delle soluzioni e delle relative offerte commerciali; Stabilire e mantenere relazioni solide con nuovi clienti; Creare report periodici per monitorare le prestazioni e fornire feedback alla direzione. Il/la candidato/a ideale per ricoprire il ruolo di Business Development Manager (M/F) possiede i seguenti requisiti:
Laurea in ambito economico/marketing (corredata da esperienza in ambito manufatturiero) oppure Laurea in ingegneria meccanica (corredata da esperienza in ambito commerciale); Esperienza in ruoli di sviluppo business e sviluppo prodotto di almeno 5 anni, preferibilmente settore non automotive; Dimestichezza nell'utilizzo di tool digitali (es. CRM); Capacità analitiche: studia e riconosce le dinamiche e le tendenze dei mercati, anticipandone gli effetti. Sa leggere e interpretare in modo proattivo le evoluzioni che interessano l'azienda; Spiccate abilità relazionali e comunicative: comunica in modo chiaro ed efficace, sa negoziare e coinvolgere; Sa redigere relazioni, documenti e presentazioni in modo efficace con estrema attenzione ai dettagli, trasmettendo una visione positiva dell'azienda; E' dotato di Leadership influente: sa coinvolgere il team sales verso gli obiettivi di crescita, sa spiegare la vision ed animarne la strategia; E' a suo agio nel lavorare in un ambiente dinamico e sa adattarsi rapidamente a nuove sfide; Parla Inglese fluente. Richiesta disponibilità a trasferte all'Estero.
Sede di lavoro: Rivoli (To)
Modalità: ibrida con 6 giorni/mese di smart working.
Package retributivo: RAL (commisurata all'esperienza pregressa maturata) + welfare + MBO.
#J-18808-Ljbffr