Sei una persona estremamente organizzata che ama esplorare nuove opportunità e portare valore al proprio lavoro?
Se cercare nuovi business e costruire rapporti duraturi con i clienti è il tuo punto di forza, sei la persona che stiamo cercando.
Declar è un'agenzia in forte crescita, che collabora con diverse realtà del territorio italiano.
Siamo un team di creativi, esperti del mondo digitale, di sviluppo web e applicazioni, di comunicazione e marketing, che lavorano in modo sinergico.
Per questo motivo siamo alla ricerca di una persona che ci aiuti a migliorare il nostro posizionamento sul mercato e ampliare il nostro network di clienti.
**Principali responsabilità e mansioni**:
- evidenziare i potenziali clienti, contattarli e generare nuove opportunità di business;
- ricercare e sviluppare i rapporti con i nuovi clienti;
- organizzare incontri tra i responsabili e l'azienda:
- lavorare con il team per sviluppare proposte relative i bisogni e gli obiettivi del cliente;
- partecipare alla generazione dei prezzi, soluzioni e servizi;
- utilizzare una varietà di stili per convincere e negoziare in modo appropriato con il cliente;
- presentare un'immagine che rispecchia quella del cliente;
- rispettare i valori dell'azienda cui si rappresenta;
- generare un aumento di business;
- protegge il valore dell'organizzazione, mantenendo informazioni riservate;
- monitorare periodicamente la soddisfazione del cliente, prendendo nota e condividendo con il management aziendale un report periodico.
- presentare periodicamente relazioni ed analisi sul mercato di riferimento;
- sviluppare una precisa analisi di mercato: ricercare nuove opportunità di entrata da quest'area (nuovi contatti, nuove strategie per contattare le aziende, nuove attività, etc.
);
- sviluppare una target list;
- gestione di file di condivisione online (obiettivo: condividere in tempo reale le informazioni e dati del partner/cliente - Assicurarsi che i dati vengano correttamente inseriti sul sistema di gestione delle vendite o CRM aziendale);
- monitorare il processo finanziario corrente e futuro delle attività aziendali;
- assicurare ed incrementare l'attuale Product Portfolio;
- effettuare previsioni sugli obiettivi di vendita e monitorarli;
- contribuire proattivamente a raggiungere gli obiettivi prefissati;
- lavorare con il personale di marketing al fine di garantire che i prerequisiti vengano soddisfatti in modo tempestivo;
- ricercare e sviluppare conoscenze e capacità affini all'azienda;
- sviluppare strategie di pricing, posizionamento e vendita.
**Competenze richieste**:
- conoscenza dei tool di sviluppo (Office, Google Workspace, Gmail )
- conoscenza del mercato delle agenzie di comunicazione, di marketing, di sviluppo app, di sviluppo web;
- ottime capacità comunicative;
- flessibilità e problem-solving;
- capacità di lavorare in team;
- progettazione e sviluppo di script per automatizzare processi;
- almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.
**Caratteristiche personali**:
- autonomia lavorativa, propositività e capacità organizzativa personale;
- predisposizione alla condivisione, al confronto e alla crescita;
- creatività e senso estetico;
- precisione e attenzione ai dettagli.
**Unisciti e scopri Declar**
Da noi lo smart working è sempre di casa, ma l'ufficio e le sale riunioni sono sempre disponibili.
Ci piace lavorare per obiettivi e relazionarci nel team.
Attiviamo percorsi di formazione mirata: partecipando ad eventi, frequentando corsi, condividendo in Agenzia le nostre competenze e facendo periodicamente aggiornamenti e team meeting.
**Cosa offriamo, contratto e remunerazione**
La remunerazione sarà commisurata al livello di esperienza e agli accordi stabiliti in fase contrattuale.
Sarà fornito un computer e un telefono cellulare oltre altri benefit.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Bonus annuale
- Premio di produzione
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- Business development: 2 anni (Obbligatorio)