BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER (CODICE OFFERTA: BDM0722RM)
** Descrizione
Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, è leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e dal 1995 garantisce soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano.
Per la nostra Direzione Commerciale Retail cerchiamo un/una:
**BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER**
La risorsa, inserita all'interno della Direzione Retail, team Car Replacement avrà il compito di
Gestire il processo di vendita con i clienti e prospect ad alto potenziale, assicurando lo sviluppo di una relazione stabile con i clienti già acquisiti, fornendo consulenza al fine di ottimizzare il parco auto sostitutive.
È punto di riferimento sul territorio per la divisione Arval Car Replacement, garantendo prossimità, organizzazione, qualità e competenza per la migliore gestione del portafoglio clienti, lo sviluppo della relazione strategiche funzionali alla crescita del business e intercettare nuove opportunità nel settore della mobilità sostitutiva.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Individua, contatta e qualifica sul territorio assegnato Leads relativi al target definito affinché diventino clienti Arval Car Replacement;
- Instaura relazioni telefoniche con i Prospect e i clienti ad alto potenziale, elaborando proposte commerciali e fornendo una consulenza di alto livello in merito alla scelta ed alla gestione delle esigenze di mobilità riscontrate
- Sviluppa il processo di vendita (New From New) attraverso contatti telefonici e via mail, fino alla finalizzazione della trattativa e alla firma del contratto a;
- Gestisce la relazione con i clienti Car Replacement assegnati, coordinandosi con i SalesAccount Car Replacement per la gestione delle opportunità;
- Effettua consulenza sul prodotto Car Replacement e sulle soluzioni per adattare il parco di vetture sostitutive al fabbisogno della struttura, sia per Arval che per i clienti privati
- Monitora i dati di utilizzo e rotazione delle vetture sostitutive presenti nel proprio portafoglio clienti, con l'obiettivo di massimizzarne l'efficienza, portando profitto e valore aggiunto al cliente
È indispensabile la dimestichezza nell'utilizzo dei Sistemi Informatici (Pacchetto Office, Windows e preferibile Salesforce) e la conoscenza della lingua inglese.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore del NLT o automotive.
Si offre contratto a tempo indeterminato con condizioni d'inserimento commisurate all'esperienza maturata
**Sede principale**: IT-62-Roma
**Tipologia di lavoro**: Contratto a tempo indeterminato
**Area d'impiego**: CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
**Livello Studi***: Laurea di Secondo Livello
**Livello Esperienze lavorative***: Almeno 3 anni
**Pianificazione**: Tempo pieno
**Societa***: Arval