La formazione è il cuore di Challenge Network e quello di cui ci occupiamo con passione ogni giorno.
Voglia di mettersi in gioco, passione e dedizione sono gli ingredienti fondamentali del nostro lavoro e le qualità della figura di Business Develompment Account Pubblica Amministrazione che stiamo cercando per allargare il nostro team.
Lavorare in Challenge Network non è fare della semplice formazione ma pensare progetti di crescita professionale su misura, per aziende, professionisti, giovani e per tutti coloro che non smettono di imparare e investono nel proprio futuro.
La risorsa, riportando gerarchicamente al Chief Business Officer, sarà responsabile delle seguenti attività:
- Promuovere e sviluppare l'area Formazione Pubblica Amministrazione adottando un approccio consulenziale per identificare opportunità di business, potenziali partner e nuovi canali commerciali.
- Collaborare proattivamente con la Rete Commerciale e il team dedicato alla gestione delle Gare.
**In particolare, si occuperà di**:
- Analisi di mercato: definire, in accordo con il CBO, la strategia di approccio al mercato della Pubblica Amministrazione.
- Sviluppo del business: pianificare e svolgere in autonomia attività commerciali e consulenziali presso clienti e prospect del settore PA centrale e locale.
- Partnership: avviare e/o consolidare collaborazioni regionali per accelerare l'acquisizione di progetti formativi.
- Collaborazione interna: proporre iniziative per il consolidamento e la sostenibilità dell'area Formazione P.A.
- Reporting e analisi: redigere valutazioni di fattibilità e verifiche di idoneità per determinare la partecipazione ai bandi di gara, considerando gli aspetti tecnici ed economici.
COMPETENZE DEL RUOLO
a.COMPERENZE TECNICHE
- Esperienza nel settore consulenza e formazione in ambito P.A.
- Conoscenza pacchetto office, in particolare Microsoft Excel e Power Point
- Conoscenza della lingua inglese
b.COMPETENZE SOFT
- Spirito commerciale e spiccata predilezione per la vendita consulenziale
- Orientamento al risultato
- Proattività ed innovazione
- Spirito di squadra
- Comunicazione efficace
- Negoziazione (cliente interno, cliente esterno, fornitori)
Per accedere alla selezione, la risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Provenienza dal settore della formazione o esperienza in ruoli simili nel settore della formazione o sviluppo del business.
- Esperienza di almeno 5 anni in ambito consulenza e Formazione rivolta alla PA centrale e locale
- Esperienza consolidata nella gestione, progettazione e redazione di gare e progetti complessi rivolti alla PA
- Esperienza nei rapporti con clienti di livello Corporate e nella gestione di processi decisionali complessi.
- Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale
**Offriamo**:
- Formazione continua
- Opportunità di crescita professionale.
- Pacchetto retributivo competitivo
**Sede di lavoro**: Roma
Possibilità di lavoro ibrido