Business Development

Dettagli della offerta

**Fincons Group** è una multinazionale che opera nell'ambito della consulenza aziendale e integrazione di sistemi IT e che da oltre 38 anni progetta il futuro digitale di aziende leader sui mercati internazionali.
Il Gruppo Fincons ha costruito la propria reputazione prevedendo e interpretando nuovi modelli di business ed anticipando la rapida evoluzione dei sistemi informatici costruendo una gamma completa di servizi: dalla ricerca e consulenza alla progettazione e sviluppo IT, dai servizi di system integration delle principali soluzioni software dei vendor di cui è partener, fino alla gestione delle applicazioni, supportando la trasformazione digitale di imprese di qualsiasi dimensione.
Fincons è un'azienda familiare con oltre 2000 risorse, dove la proprietà svolge un ruolo strategico con impegno e passione, fondando l'azienda sugli stessi principi di una famiglia unita e premurosa.
Crediamo fermamente nel valore della collaborazione e nel contributo che ogni idea e intuizione può portare.
Crediamo che lo sforzo di tutti possa fare la differenza, trasformando la conoscenza in una risorsa strategica.
Questa è la nostra mission aziendale e la perseguiamo con l'ausilio del nostro asset più strategico: le nostre risorse umane.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno del team Marketing, che ricopra il ruolo di
**Business Development**
L'obiettivo del ruolo è quello di supportare lo sviluppo dell'intero portafoglio di servizi della società presso i clienti target identificati, sia attraverso attività di up selling e cross selling, fornendo supporto commerciale alle diverse Business Unit dell'azienda.
**Principali attività e responsabilità**
- Svolgimento delle campagne outbound di up selling via telefono e LinkedIn, contribuendo alla realizzazione della strategia e del piano aziendale;
- Definire e mettere in atto, in base agli obiettivi e ai target, piani e azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita, fatturato, margine operativo, retention, qualità del servizio supportando le Business Unit nello sviluppo commerciale;
- Sviluppare il mercato di riferimento (nazionale ed internazionale) e promuovere e migliorare le relazioni con i Potenziali Clienti e Clienti;
- Concentrarsi su nuove opportunità di business, compreso il supporto e pianificazione delle visite ai clienti e potenziali clienti;
- Sviluppo di attività di "cross selling" con i clienti e le società del Gruppo;
- Identificare e monitorare i lead con più potenziale, tenendone traccia all'interno del CRM aziendale, monitorando l'intero ciclo di gestione (dall'individuazione dell'opportunità alla presa appuntamento).
**Principali competenze ed esperienze**
- Esperienza nel ruolo in realtà strutturate di almeno 2 anni
- Solide capacità motivazionali e di negoziazione
- Ottime capacità comunicative, organizzative e relazionali
- Forte propensione alla crescita professionale e personale, grande tenacia e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi
- Flessibilità e capacità di problem solving
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office, sarà considerata positivamente anche la conoscenza e capacità di utilizzo di CRM Salesforce e LinkedIn Sales Navigator
- È necessaria un'ottima padronanza dell'inglese e dell'italiano.
Sarà considerato positivamente la conoscenza di un'ulteriore lingua tra tedesco e francese
**Cosa Offriamo**
- Un percorso di carriera strutturato;
- Accesso ai programmi di formazione;
- Accesso ai corporate benefits aziendali.
**Tipologia di contratto**: sostituzione maternità
**Sede di lavoro**: Vimercate (MB)
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all'art.
13 Dlgs 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
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Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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