Business Development

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è una delle più importanti e consolidate società leader nello sviluppo e produzione di specialties chimiche per diverse applicazioni industriali.
L'azienda è riconosciuta sul mercato per la qualità del servizio offerto ai propri clienti e si contraddistingue per la capacità di fornire prodotti innovativi e personalizzati con l'obiettivo di creare un rapporto stabile di fiducia con i propri clienti.
Nell'ottica di un ampliamento del proprio organico, l'azienda ci ha incaricati di ricercare il/la:
**BUSINESS DEVELOPMENT**:
**Main responsibilities**:
A diretto riporto del Sales Director, la persona avrà la responsabilità di sviluppare e implementare la strategia di vendita, fornendo ai propri clienti un supporto tecnico/applicativo sui prodotti.
Fondamentale sarà così la stretta collaborazione con il laboratorio applicativo e l'R&D per la modifica e messa a punto di nuovi prodotti in base alle esigenze provenienti dal mercato.
**Responsabilità**:
- Gestione e sviluppo dei clienti esistenti con organizzazione di visite regolari.
- Sviluppo di nuovi lead sia sul mercato nazionale, che su quello internazionale (in particolare nella regione EMEA, ma anche in Nord Africa e Sud America).
- Definizione della strategia commerciale, condivisa con tutte le funzioni chiave aziendali.
- Gestione, supporto e sviluppo dei distributori, ove presenti.
- Aggiornamento costantemente del CRM esistente e reporting regolare delle attività svolte.
- Collaborazione proattiva con l'R&D e il laboratorio applicativo per orientare lo sviluppo di nuovi prodotti in base alle richieste del mercato.
- Partecipazione a fiere e convegni di settore internazionali
- Laurea in Chimica o chimica industriale.
- Esperienza maturata in aziende B2B del settore chimico o affini.
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
- Consolidate capacità relazionali, di ascolto e di comunicazione e lavoro di gruppo.
- Ottime capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze.
- Spiccate doti di analisi critica dei dati, proattività e attenzione ai dettagli.
- Autonomia organizzativa e capacità di gestire le risorse.
- Attitudine al miglioramento continuo e all'imprenditorialità.
- Ambasciatore dei valori aziendali.
**Location**: Hinterland di Milano


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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