In Aéras è brand di Skincare di lusso che utilizza nei suoi prodotti le piante officinali sarde che fanno parte di un atavico patrimonio collettivo per ampliare il benessere di corpo, mente e spirito. Per ampliamento nostro organico, siamo alla ricerca di addetto/a alla contabilità/amministrazione.
Il/la candidato/a ideale avrà l'obiettivo di far conoscere l'azienda, la sua filosofia, i suoi valori e i suoi prodotti, creando nuove opportunità di business attraverso operazioni di sviluppo commerciale mirate con referenti ed aziende di primario livello.
Responsabilità principali: Sviluppo Commerciale: Identificare e acquisire nuovi clienti, con particolare attenzione a gruppi e aziende della distribuzione cosmetica selettiva, nel segmento hotellerie di lusso, SPA& wellness e nel settore farmaceutico di alto profilo. Strategia di Mercato: Pianificare e implementare strategie di sviluppo commerciale stabilite dalla Direzione per aumentare la visibilità del brand sul mercato italiano ed successivamente estero (con iniziale attenzione al mercato inglese e arabo). Networking: Costruire e mantenere solide e continuative relazioni con i clienti esistenti e potenziali nonché con i futuri clienti, partecipando a fiere, eventi di settore e incontri B2B. Analisi di Mercato: Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità di business e migliorare l'offerta aziendale sia dal punto di vista qualitativo, che quantitativo sia in termini di price positioning. Presentazioni Commerciali: Collaborare con il Dipartimento Marketing nel preparare e presentare proposte commerciali personalizzate ai potenziali clienti o partner, dimostrando i vantaggi competitivi dei prodotti e l'offerta unica e differenziante rappresentata dal Brand. Consulenza commerciale: Fornire supporto alla Direzione nello studio di nuovi lanci di prodotto, di supporti trade e materiali punto vendita, o strategie di comunicazione al cliente. Analisi dati e performance: Monitoraggio preciso e costante dell'avanzamento dei risultati sui singoli canali rispetto ai target di vendita comunicati. Requisiti: Provenienza dal settore della biocosmesi, cosmetica di lusso o settori affini al mercato beauty & luxury con esperienza comprovata nello sviluppo commerciale e nella gestione di relazioni B2B (requisito indispensabile). Conoscenza della lingua inglese; forte capacità di analisi e di pianificazione strategica. Motivazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi commerciali in base ad un piano strategico 2025 e triennale già definito. Eccellenti doti comunicative e relazionali, con abilità di negoziazione e persuasione. Attenzione ai dettagli, eleganza e propensione ad un racconto raffinato e sofisticato del brand. Disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero. Automunito/a. Livello di inquadramento proposto e contratto: contratto di consulenza a P. IVA con un periodo di prova di 6 mesi. Retribuzione e livello commisurato all'esperienza maturata nel ruolo.
Orario di lavoro: Full time.
Sede di lavoro: l'azienda ha sede a Milano. Non è richiesto necessariamente il domicilio su questo territorio. Importante la disponibilità ad effettuare trasferte e la presenza in ufficio almeno 2 giorni settimanali.
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA.
Benefit: Cellulare aziendale. Computer aziendale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare: Bonus. Commissione. Termine per l'invio delle candidature: 30/09/2024.
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