Business Developer / Account ManagerAccedi per candidarti per il ruolo Business Developer / Account Manager presso Cespim Srl - Ricerca & Selezione di Personale.
Per azienda cliente, multinazionale olandese del settore IT in forte crescita a livello internazionale, stiamo cercando un/a Business Developer / Account Manager, proattivo/a e orientato/a al risultato, che possa supportare l'azienda nello sviluppo commerciale nel nord Italia. Nello specifico, cerchiamo una figura per una delle seguenti zone:
Reggio Emilia, Modena, BolognaVicenza, PadovaLa figura inserita, dopo un periodo di formazione iniziale specificatamente pensata per formare sul prodotto specifico, affiancherà il Responsabile Commerciale Italia e diventerà un punto di contatto/riferimento per il portafoglio clienti assegnato. Si occuperà di espandere il business e di ricerca di nuovi clienti su un target assegnato dalla casa madre e già definito dall'ufficio marketing. Nel ruolo, gestirà il primo contatto e, successivamente, la trattativa commerciale, collaborando ed interfacciandosi sempre con le altre funzioni aziendali.
Attività tipo:Sviluppare ed eseguire piani cliente per raggiungere obiettivi di vendita ed espandere la presenza sul mercato italiano;Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti esistenti, comprendendone le esigenze e garantendone la soddisfazione;Identificare e indirizzare potenziali clienti in linea con il target, attuando strategie di vendita efficaci e concludendo trattative (incontri sia online che in presenza);Lavorare a stretto contatto con team interfunzionali (RevOps, marketing, assistenza clienti), per garantire che le esigenze dei clienti e dei potenziali clienti siano soddisfatte;Stesura report sulle vendite e condivisione di questi con il Responsabile al fine di perfezionare le strategie di vendita in base al feedback e ai risultati del mercato;Rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore, sui competitors e sugli sviluppi del mercato per identificare opportunità di crescita e mitigare i rischi.Requisiti:Almeno 3/5 anni di esperienza in ruolo analogo di account, maturata preferibilmente in aziende del settore dell'automazione industriale o IT, in un contesto B2B;Ottima conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che orale;Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e interpersonali;Avere un luogo adatto come "ufficio da casa" da cui lavorare;Preferibilmente residente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna oppure Padova/Vicenza;Disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all'estero;Capacità di gestione del lavoro in autonomia, ma in collaborazione con i colleghi.Il/la candidato/a ideale è una persona con forte motivazione, passione per il mondo informatico-tecnologico, capacità di mettersi in gioco.
L'azienda offre un ambiente internazionale e dinamico con cui confrontarsi, nel quale è possibile crescere rapidamente. Insieme ai colleghi italiani, e all'estero, si contribuirà allo sviluppo di una organizzazione innovativa.
Contratto di lavoro diretto con l'azienda. Previsto uno stipendio fisso mensile + una percentuale su obiettivi. Verrà valutata l'auto aziendale. Sede di lavoro: full remote.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.
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