DATA APERTURA
17/09/2024
PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Business Developer da inserire all'interno dell'Area Business Development & Advisory. La risorsa avrà la responsabilità di contribuire alle diverse attività relative allo sviluppo del business della Società e alla definizione e realizzazione di iniziative di rilevanza strategica.
Responsabilità Le principali responsabilità del Business Developer includono:
analizzare caratteristiche e trend del mercato di riferimento (es.bisogni specifici dei diversi clienti/stakeholder, dimensionamento, benchmarking); contribuire alla definizione del business model, business case e value proposition di prodotti/servizi; fornire i requisiti per la progettazione dei servizi e prodotti della Società; contribuire all'individuazione e valutazione di opportunità di business; contribuire alla definizione/implementazione della strategia di Go-to-Market; gestire in autonomia i task assegnati; interagire con stakeholder interni ed esterni sia privati che istituzionali. Requisiti minimi (personali e professionali) Laurea Specialistica in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati/e in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse. Almeno 2 anni di comprovata esperienza in ambito Business Development/Strategy/Product Management/Marketing presso società operanti nel settore dei pagamenti/Financial Services/Digital/Public Services e/o presso società di consulenza strategica/direzionale; capacità di elaborare e interpretare le informazioni tecniche e commerciali; ottimo livello di inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico; avanzate doti relazionali, interpersonali e analitiche; capacità di comunicare chiaramente concetti complessi; padronanza del pacchetto office (in particolare excel e powerpoint)/Suite Google. Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 01 ottobre 2024. Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che saranno inviate e che la posizione rimarrà aperta fino all'individuazione del candidato ideale e che risponde ai requisiti individuati.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dal candidato/a selezionato/a e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell'iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
#J-18808-Ljbffr