Novel Consultancy ricerca una risorsa da da inserire in qualità di **Business Designer (Jr) appartenente alle categorie protette (L. 68/99)**.
Si tratta di una realtà organizzativa che si occupa di disegnare soluzioni che hanno un impatto concreto sulle organizzazioni e fanno evolvere il modo di pensare delle persone: strategia, business, design, tecnologia e cultura.
Aiuta le aziende ad affrontare la complessità ridefinendo e accelerando i loro processi di innovazione.
**Posizione**:
Sei un po' startupper e un po' consulente, e il tuo cuore batte per tre cose: un excel fatto bene, una strategia di business perfettamente scalabile e un bel piano di sviluppo realizzato con metodologia Agile.
Ciò che per te è veramente importante è riuscire a mettere al centro di un progetto le persone, il loro valore e le loro esigenze, sia come target nel disegnare nuovi business, sia come elementi chiave nel lavoro di squadra.
**Che cosa facciamo noi?
**
Lavoriamo su progetti pensati per aiutare i nostri clienti a sviluppare e diffondere una cultura dell'innovazione.
Le aziende che ci contattano chiedono aiuto per portare un cambiamento profondo nel loro mondo, a diversi livelli, nell'ambito del business oppure sul fronte dell'organizzazione.
In Maize diamo il nostro punto di vista su come trasformare entrambe le dimensioni, facendo leva su strategia, tecnologia, processi, cultura.
Da qui nascono i nostri progetti, che conducono a nuovi approcci di servizio o prodotto per i nostri clienti, oppure li supportano nell'acquisire nuove competenze o metodologie, o ancora introducono nuovi strumenti di lavoro e nuove tecnologie.
**_ _**
**Cosa ci piacerebbe facessi tu?
**
Cerchiamo uno Business Designer per una posizione junior che abbia voglia di contribuire a disegnare le nuove direttrici per il business dei nostri clienti, qualcuno capace di collaborare alla progettazione di servizi, esperienze e prodotti utili all'evoluzione e al rafforzamento del loro business.
Una persona che abbia familiarità con la progettazione di un nuovi modelli di business, market analysis, financial modeling, go-to-market strategies, analisi e ridisegno dei processi, scouting e analisi strategica di startup e tecnologie.
Qualcuno che possa fornire al team di lavoro gli elementi di calcolo necessari alla trasformazione di nuovi concept in progetti realizzabili, efficaci.
Una figura che sappia capire il contesto del cliente, elaborare, collezionare ed interpretare dati, sviluppare insight, esplorare e definire opportunità di crescita, delineare una strategia, dimensionare i mercati, comunicare la visione ed infine guidare il go-to-market.
**_
- **
**Requisiti**:
**Conoscenze Richieste**
- Formazione in uno dei seguenti ambiti: economia, ingegneria, statistica, matematica o in ambito business con un taglio teorico e/o angolature particolari (e.g.
social sciences);
- Meno di 1 anno o max.
1/2 anni di esperienza nel settore delle Startup, della Consulenza strategica, ecc.
;
- Inglese eccellente, scritto e parlato;
- Capacità di incrociare l'attitudine alla comprensione del business con uno tra i seguenti ambiti: Product Development, Product Management, Startup, Marketing (Product/Brand), Strategy, Organizational Behavior, Operations, Finance, Design;
- Conoscenza di business model development, sviluppo di business model complessi, scenario planning, forecasting;
- Conoscenza dello human-centered design process;
- Capacità di collaborare con team multidisciplinari.
**Richieste Plus**
- Conoscenza, esperienza o interesse personale nei seguenti ambiti:
- Modellistica macro e micro-economica;
- Modelli di mercato complessi e dinamici;
- Statistica;
- Eco-sistema delle startup e del Venture Capital;
- Economia politica, politica economica, geo-politica, macro-trend socio-economici.
**Altre informazioni**:
Sedi di lavoro: Roncade, Milano, Torino.