Staff Service srl, società interna incaricata di ricerca e selezione per Gruppo Cremonini, sta selezionando un **Business Controller** **per** Inalca **.
ll Gruppo Cremonini, attraverso INALCA, è leader assoluto in Italia e uno dei maggiori player europei nel settore delle carni bovine, detiene la leadership in Italia nella produzione di hamburger ed è il più grande produttore italiano di carni in scatola.
Inoltre, attraverso la controllata Italia Alimentari (nata dalla fusione di Montana Alimentari e Ibis), si colloca tra i primi operatori italiani nel settore dei salumi & snack.
La risorsa si occuperà di:
- supportare e partecipare attivamente al budget annuale
- supportare il business attraverso processi di pianificazione annuale
- fornire supporto analitico per azioni correttive e decisioni strategiche supportare e migliorare il processo di chiusura mensile e trimestrale, incluso il management reporting e l'analisi delle varianze di budget vs actual
- apportare miglioramenti in termini di efficacia ed efficienza ai processi di analisi e reporting
- mantenere e/o sviluppare processi per monitoraggio KPI
- gestire attività di Cost Saving
**Requisiti richiesti**:
- Diploma di ragioneria o laurea in Economia Aziendale
- 3/5 anni di esperienza nel controllo di gestione di aziende industriali o commerciali (analisi vendite, marginalità, controllo magazzini, crediti commerciali ecc.)
o in ambito puramente amministrativo (contabilità e bilancio)
- Utilizzo avanzato di Excel
- Reportistica finanziaria, gestionale e commerciale
- Ottimo livello di inglese
Si richiede inoltre **disponibilità a trasferte** di una settimana ogni due mesi circa, presso le società controllate in Africa.
**Orario di lavoro**: full time 8-12 e 14-18, in sede (Castelvetro di Modena).
**Tipologia di contratto**: assunzione diretta a tempo indeterminato, con RAL definita in sede di colloquio in base all'esperienza