Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali che rispettano l'organismo e l'ambiente.
Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l'obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell'uomo.
Oggi conta più di 1.600 dipendenti ed è presente in 16 paesi.Offriamo un'opportunità di inserimento per un/una Sales e Marketing Business Controller che si occuperà di supportare le direzioni delle funzioni Commerciale, Marketing, infomedica, Formazione, Apoteca e BD&L per gestire gli aspetti economico-finanziari e gli indicatori non finanziari della singola funzione.
Il dipartimento di Sales Marketing nel quale sarà inserita la risorsa verrà suddivisa tra Italia e filiali Estere.
Responsabilità chiave:• Predisporre, insieme ai responsabili delle funzioni assegnate il budget annuale dei costi e degli investimenti e garantire un costante monitoraggio;• Produrre la reportistica e gli indicatori periodici necessari a verificare la corretta gestione, ponendo in evidenza gli scostamenti tra risultati attesi e quelli realizzati.
Tale attività sarà di supporto ai Managers ed alla direzione aziendale, i quali metteranno in atto azioni correttive per riconciliare gli obiettivi attesi e formularne di nuovi;• Definire gli indicatori necessari alla valutazione della performance della funzione;• Migliorare i processi di rilevazione dei dati contabili e gestionali al fine di rendere i dati stessi fruibili, tempestivi e validati;• Fornire al responsabile della funzione assegnata e/o alla direzione aziendale, un'analisi su possibili miglioramenti e/o contenimento di costi e risorse (es.
make or buy)• Misurare il valore finale degli indicatori al termine del ciclo di controllo al fine di supportare il processo decisionale del responsabile di funzione e/o della direzione aziendale elaborarando un nuovo bilancio preventivo; • Supportare il responsabile di funzione e/o la direzione aziendale nella redazione del piano pluriennale.
Requisiti richiesti:- Laurea in economia, statistica per le imprese e similari;- Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; si valuta positivamente la conoscenza di un'ulteriore lingua straniera.- Buona conoscenza e abilità nell'utilizzo del pacchetto Office, si valuta positivamente la conoscenza di Microsoft Access;- Automunito- Disponibile a domicilio nelle zone limitrofe a luogo di lavoro (Arezzo o Perugia) Soft skills- Capacità di avere una visione d'insieme e coerente con gli obiettivi aziendali (sistemica);- Capacità di analisi e rielaborazione di dati complessi;- Disponibilità a gestire rapporti plurimi (gerarchici e funzionali);- Capacità di lavorare in team.