**Autoguidovie**, prima azienda privata di trasporto pubblico in Italia, è nata nel 1908 grazie alla visione del suo fondatore, Alberto Laviosa.
Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia.
Autoguidovie, nell'ambito del nuovo Piano Industriale, ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Pilastri di questa mission sono: un modello organizzativo aperto, basato sulla responsabilità individuale, la digitalizzazione dei processi interni e verso il cliente, una customer centricity che orienti un nuovo modello di servizio, la velocità del cambiamento e la leadership dei costi.
Per realizzare i nostri progetti, cerchiamo un brillante talento da inserire nel nostro team **Controllo di Gestione** con il ruolo di **Junior Specialist in Pianificazione strategica e controllo di gestione.**
**Posizione**:
- Supporto nella gestione dei processi di Budget/Plan/Forecast e progressiva assunzione di responsabilità degli stessi;
- Coordinamento con i Responsabili di funzione per supportarli nella pianificazione e nel controllo del budget;
- Monitoraggio del livello di raggiungimento degli obiettivi di piano;
- Gestione, analisi e monitoraggio del reporting periodico delle Business Area del Gruppo;
- Sviluppo, gestione e monitoraggio di KPI e metriche atte a misurare le business performances;
- Gestione della reportistica societaria, standardizzazione della reportistica a livello di Gruppo;
- Fornire al management informazioni essenziali per il processo di decision-making;
**Requisiti**:
La risorsa ricercata dovrà possedere:
- laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
- esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni in aziende produttive strutturate, e/o esperienza in società di revisione/consulenza;
- conoscenza della contabilità analitica;
- buona conoscenza del pacchetto MS Office e, in particolar modo, di Excel e Power Point;
- preferenziale conoscenza del Gestionale Business Central e Power BI;
- ottime doti comunicative;
- attitudine a lavorare in team con spirito collaborativo e proattivo;
- curiosità, capacità analitiche e coraggio di lavorare in autonomia seguendo le linee guida.
**Altre informazioni**:
**Cosa Offriamo**
- Un ambiente stimolante, in crescita e in continuo sviluppo, promotore di pensieri innovativi e disruptive rispetto al mercato in cui si muove l'azienda
- Una cultura meritocratica, basata sulla presa di responsabilità e il coraggio di agire e prendere decisioni. Ognuno è stimolato ad essere un imprenditore all'interno dell'azienda
- Innovazione e Digitalizzazione sono gli ingredienti fondamentali del futuro dell'azienda e del suo sviluppo
- Sostenibilità, altro pilastro fondamentale della nostra cultura e dei nostri progetti presenti e futuri. I progetti Zero Emission e la nostra volontà di essere un'azienda sostenibile ci guidano ogni anno alla stesura del nostro Bilancio di Sostenibilità
- Trasparenza nei confronti delle nostre risorse che sono sempre allineati sui numeri e sui dati e sono invitate a collaborare tra loro proprio in un'ottica di condivisione
**I tuoi futuri Benefit**
- Un pacchetto retributivo equo e competitivo
- Formazione e percorsi di carriera
- Crescita personale e professionale
Grazie!