CIFA è un'azienda leader nel proprio settore che da 95 anni progetta, produce e distribuisce innovazione nel campo delle costruzioni.
Da tempo si propone come full liner con una gamma completa di prodotti per la produzione, il trasporto e la posa del calcestruzzo.
CIFA investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e servizi e nel valore assoluto della qualità.
Un'azienda sempre più attenta al rispetto delle persone e dell'ambiente e con un proprio "codice etico".
La ricerca dell'eccellenza è la vera anima di CIFA.Posizione:Scopo della posizione:Il Business Controller sarà inserito all'interno dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo e risponderà al Responsabile del Controllo di Gestione e Consolidato.
Avrà la responsabilità di garantire la corretta gestione finanziaria delle nostre filiali in Francia, Germania, Dubai e Stati Uniti.
Questa figura professionale svolgerà un ruolo chiave nel monitoraggio delle performance finanziarie, nella preparazione dei report e alla redazione del bilancio consolidato.
Il candidato ideale avrà un'ottima conoscenza delle normative fiscali internazionali e sarà in grado di interfacciarsi con i diversi team locali e con la sede centrale, contribuendo alla pianificazione e al controllo di gestione.Responsabilità:Assicurare la corretta gestione delle attività amministrative, finanziarie e di controllo economico nelle aree di sua competenza supervisionando le chiusure mensili, trimestrali e annualiEsaminare la situazione economica, patrimoniale e finanziaria delle società estere effettuando un costante monitoraggio con missioni all'estero, esercitando una forte attività di controllo presso le società estereGarantire la coerenza e l'omogeneità delle informazioni raccolte dalle singole filialiAssicurare alla casa madre il reporting delle società estere controllate, secondo le procedure, le modalità ed i tempi da questa definitiAssicurare l'implementazione e il mantenimento del processo di Budgeting per l'aziendaGarantire la gestione del sistema di contabilità per ordine di vendita / commessa al fine di determinare la marginalità delle venditeSono previste trasferte presso le nostre filiali in Germania, Francia, Dubai e Stati Uniti di circa una settimana al mese per coordinare le attività in loco e garantire una gestione finanziaria efficiente.Requisiti:Laurea in Economia, Finanza o discipline affiniAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli di controllo di gestione o finance, preferibilmente in contesti internazionaliOttima conoscenza delle normative fiscali e contabili internazionali, esperienza in reporting e budgetingFluente conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese e/o del tedesco è considerata un plusFamiliarità con i principali software di contabilità e strumenti di analisi finanziaria (es.
ERP, SAP, Excel avanzato)Eccellenti capacità analitiche, comunicative e di problem solving, con una forte attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni interpersonali.#J-18808-Ljbffr