Siamo un Gruppo innovativo nella gestione della Farmacia, ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua dei nostri colleghi.
Le nostre Farmacie dei Servizi sono oltre 2.500 e sono presenti in 6 Paesi europei con 17.000 professionisti che operano all'interno di un contesto in continua evoluzione.
In Italia siamo più di 40 farmacie in 10 Regioni:, Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria, Lazio, Abruzzo, Marche e Campania.
La persona farà parte del Team AFC come Business Controller nell'analisi ed interpretazione dei volumi fatturati dalle farmacie e magazzini del gruppo e nelle attività giornaliere operative della funzione quali gestione della reportistica di base, controlli di allineamento tra diverse fonti di dati e gestionali, monitoraggio dati di mercato.
**Principali Responsabilità**
- Analisi giornaliera, settimanale e mensile dei dati di vendita e marginalità, confronto con budget e anno precedente, interpretazione dei dati per contribuire alla definizione della strategia organizzativa
- Analisi mensile delle giacenze di magazzino, ricalcolo fondo obsolescenza e Slow-Moving per la valutazione di azioni di sellout con le funzioni commerciale e logística
- Supporto all'attività di budgetting & Forecasting (sales analysis, margin analysis, etc )
- Supporto al dipartimento commerciale ed operation per analisi di dettaglio relative a sconti, promo e pricing;
- Gestione dei rapporti con l'internazionale e le funzioni locali per il reperimento delle informazioni necessarie alla reportistica gestionale.
**Profilo**
- Laurea in discipline economiche (Economia e Commercio, AFC, Ingegneria Gestionale)
- Almeno 2-3 anni di esperienza nella pianificazione e controllo preferibilmente in ambito Retail
- Un'esperienza pregressa con business e-commerce sarà valutata positivamente
- Conoscenza dettagliata della contabilità analitica
- Ottima conoscenza di excel nelle funzioni avanzate
- Ottima conoscenza dell'inglese (parlato e scritto)
- Gradita la conoscenza dei KPI del mercato retail
- Capacità di operare in autonomia nel rispetto delle scadenze e coordinando le persone coinvolte nel processo di stesura del reporting mensile, bdg e Forecast
- Capacità implementare modelli di analisi eprocedure finalizzati alla creazione di un di un efficace sistema di controllo interno
- Capacità di relazionarsi quotidianamente con i diversi dipartimenti aziendali
Tra le principali capacità e conoscenze: focus analitico, capacità di calcolo e problem-solving.
Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel e buona conoscenza della lingua inglese.
**Offerta**:
- Entra a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza!
- Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all'esperienza nel ruolo
- Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì