Business Controller

Dettagli della offerta

Adecco Italia Spa ricerca per grande azienda appartenente a solido Gruppo Metalmeccanico della zona di Valsamoggia (BO):
BUSINESS CONTROLLER La figura ricercata ha conseguito una Laurea ad Ingegneria Gestionale e/o ad indirizzo Economico - Finanziario ed ha una comprovata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo ed in Aziende Manifatturiere - Metalmeccaniche.
La risorsa, riportando direttamente al Direttore Generale, seguirà la parte Business ed i Costi legati al Processo Produttivo e nello specifico:
Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti) Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto. Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina Responsabilità: Si richiede:
Conoscenza Gestionali quali SAP, Nicim Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza
Data inizio prevista: 29/01/2025
Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales
Città: Valsamoggia (Bologna)
Disponibilità oraria:
Full Time #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

Cost Controller/ Contabile Di Commessa

Per azienda multinazionale del settore chimico, ricerchiamo una risorsa da inserire per ampliamento dell'organico comeCost controller/Contabile di commessaPr...


Iqm Selezione Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Staff S.P.A. | Analista Di Laboratorio - Neodiplomato

Staff spa, filiale di Modena, selezionaANALISTA DI LABORATORIO - NEODIPLOMATOper rinomata realtà del settore metalmeccanico MANSIONI:Esecuzione di test su ca...


Staff S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Contabile Di Studio

Luogo di lavoro: Rovato (BS)Per affermato Studio Professionale, con sede a Rovato (BS), ricerchiamo un/a:Contabile di studioProfilo ideale:Diploma in ragione...


Iqm Selezione Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Stipendio Competitivo! Operatore Centro Fiscale

Sei un talento in cerca di una nuova sfida professionale? Vuoi metterti alla prova e intraprendere una nuova avventura nel campo fiscale? Allora abbiamo l'op...


Adecco - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-13T23:40:29.857Z