NTT DATA è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 151.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Sarai inserito nella Practice Insurance dell'area Business Consulting lavorando a contatto con i top player nazionali e internazionali del mondo assicurativo.
Parteciperai a progetti di consulenza in contesti complessi e sfidanti che consentiranno la crescita delle tue competenze di business. NTT Data ti accompagnerà nella tua crescita professionale grazie alla guida di colleghi esperti e alla formazione continua. Collaborerai con il team per la gestione di progetti di trasformazione in ambito core insurance e beyond insurance lavorando a diretto contatto con il cliente.
Contribuirai alla crescita delle capabilities della Practice Insurance italiana ed europea attraverso attività di ricerca e innovazione legata al settore Insurance, condividendo e proponendo le tue idee.
Le tue responsabilità saranno:
collaborare in progetti di trasformazione del business dei top player assicurativi
analizzare i processi, identificare le potenziali aree di efficientamento e le migliori soluzioni tecnologiche al fine di migliorare la gestione operativa
esplorare nuove opportunità di business in ambito core insurance e beyond
supportare la governance dei progetti gestendo le relazioni tra i diversi stakeholder e garantendo il rispetto dei tempi e della qualità delle milestone
Sede: Milano, Bologna
Requisiti minimi:
Possiedi comprovata esperienza da 1 a 3 anni in ambito Insurance
Hai conseguito una Laurea in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica, Finanza, Statistica o un titolo di studio superiore
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata
Hai maturato esperienze in progetti di implementazione di modelli business, organizzativi e distributivi
Sei in grado di trovare soluzioni funzionali e innovative a progetti complessi
Possiedi capacità di pensiero creativo e innovativo per affrontare le sfide
Sei interessato alla tecnologia e hai ottima conoscenza/competenze del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word)
Lavori per obiettivi con passione e interesse alla crescita e sei interessato al mondo della consulenza
Hai l'attitudine di creare un ambiente di lavoro stimolante e positivo
Sei disponibile a trasferte, anche continuative, in Italia e all'estero
Hai svolto un'esperienza di studio o lavoro internazionale
Possiedi certificazioni o corsi aggiuntivi nel campo della finanza, della consulenza o delle tecnologie (es. ITIL, Scrum)
Conosci o sei interessato a settori specifici del mondo finanziario, come la tecnologia finanziaria (FinTech) o la sostenibilità ambientale (ESG)
Possiedi abilità avanzate nella creazione di presentazioni, anche utilizzando strumenti innovativi e multimediali
#J-18808-Ljbffr