Business Area Manager

Dettagli della offerta

All'interno della divisione Direzione e Sviluppo Strategico di Municipia, società del Gruppo Engineering, siamo alla ricerca di un Business Area Manager. In Engineering puoi metterti alla prova con curiosità, assertività e ambizione, puntando ad un percorso di successo: vuoi essere parte integrante di uno scenario in costante sviluppo, in cui tutti noi ci impegniamo per potenziare il nostro modello di business? Verrai inserito in un contesto sfidante e internazionale, altamente dinamico e giovane. Avrai la possibilità di crescere professionalmente e tante opportunità formative. La risorsa assumerà la responsabilità della Business Area Smart Government a diretto riporto della Direzione Aree di Business di Municipia. Quali saranno le tue attività e responsabilità: Sviluppo della Value Proposition di Municipia in ambito Smart Government, individuando le possibili aree di sviluppo e le corrispondenti soluzioni da proporre al mercato; Coordinamento di tutte le attività commerciali di Municipia (compreso gare e Partenariati Pubblici Privati) nel settore di riferimento, in collaborazione con la Direzione Commerciale; Responsabilità sui risultati di Municipia (Booking, ricavi e margini) per l'area di riferimento in condivisione con Direzione Commerciale e Direzione Operazioni; Coordinamento delle risorse della Business Area (al momento sono inserite nella struttura due persone con grande esperienza sullo specifico mercato). Qualifiche e competenze richieste: Esperienza decennale nel settore IT degli enti locali in attività di vendita o di gestione progetti; Esperienza nella partecipazione a gare d'appalto; Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia e di generare nuove opportunità di business; Spiccate doti relazionali e forte predisposizione alle relazioni interpersonali; Ottime capacità comunicative sia scritte sia orali nel rapportarsi al Cliente; Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, al problem solving e al lavoro in team; Capacità di ascolto e proprietà di linguaggio, riservatezza, precisione, affidabilità, proattività; Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa cerchiamo nelle nostre persone? Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza. Sede di inserimento: tutte le sedi d'Italia con preferenza su: Firenze, Roma, Bologna. L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Process Outsourcing Advisor

All'interno della divisione Finance nell'area di mercato Wealth & Asset Management siamo alla ricerca di una figura di BUSINESS PROCESS OUTSOURCING ADVISOR. ...


Engineering Industries Excellence - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Student Advisor

**L'Istituto Lorenzo de' Medici** di Firenze è alla ricerca di **Student Advisor**da inserire in un contesto internazionale e dinamico. Le mansioni comprendo...


Istituto Lorenzo De' Medici - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Back Office Commerciale Settore Vino

Prestigiosa Azienda vitivinicola del Chianti Classico ci ha incaricato di ricercare la figura di Back Office Commerciale Settore Vino In riporto diretto al ...


Studio Bianchi Selezione Del Personale Sas - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Responsabile Commerciale Di Prodotto

Adecco Italia Spa – Divisione Permanent Placement, ricerca per diretto inserimento in società di commercializzazione di veicoli un Brand Manager di prodotto....


Adecco Italia S.P.A. - Toscana

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-25T18:09:14.719Z