Lavoropiù SpA, agenzia per il lavoro di Bazzano (BO) ricerca per azienda cliente di Crespellano (BO) un/una: Business and Process Controller.
La risorsa selezionata verrà inserita all'interno dell'ufficio Amministrazione e Finanza, risponderà gerarchicamente al Direttore Generale e dovrà aver svolto almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
Responsabilità BUSINESS: Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione.
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti).
Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc.
Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa.
Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto.
Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti o di prodotti già in portafoglio.
Responsabilità PROCESS: Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing.
Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento.
Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati.
Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina.
Redigere mensilmente il report di produzione per singola macchina con analisi scostamenti Actual Vs Budget.
Coordinare la reportistica di processo delle diverse società facenti parte della Divisione Cerniere.
REQUISITI: Laurea triennale in Ingegneria Gestionale (preferenziale) oppure in Economia Aziendale.
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
Conoscenza SAP, Nicim.
Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
ALTRE INFORMAZIONI: Orario di lavoro: 8-17 oppure 9-18 (flessibilità).
Sede di Lavoro: Valsamoggia (BO).
Tipologia di contratto: la proposta di assunzione è a tempo indeterminato e sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
#J-18808-Ljbffr