Fielmann è una azienda leader nel settore dell'ottica a livello europeo, con più di 850 store e oltre 22000 collaboratori.
Siamo una realtà in costante crescita, che si pone come obiettivo principale la soddisfazione dei clienti e delle loro esigenze.
Puntiamo sulla qualità del servizio e dei prodotti, investendo nelle tecnologie più avanzate e nella formazione dei nostri collaboratori.
Attualmente cerchiamo: Business and cost analyst
La figura entrerà a far parte della service organization centrale all'interno del reparto Finance e sarà responsabile dell'analisi sull'andamento del business e dell'efficientamento dei costi generali di struttura, relativi alla rete vendita e alla sede di Bolzano.
Oltre alle attività di analisi, la figura si occuperà di proporre e mettere in atto azioni con i fornitori esterni per efficientare i costi aziendali.
Principali compiti:
- Analisi delle vendite e dei margini degli store al fine di comprendere i fattori che impattano i trend di vendita e gli scostamenti del primo margine
- Analisi dei costi fissi degli store e della sede centrale per individuare ambiti di efficientamento e per migliorare il rapporto qualità/costi
- Gestione dei rapporti con fornitori esterni al fine di efficientare i costi aziendali
- Monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti e dei relativi costi
- Supporto alle altre funzioni della sede centrare nell'analisi dei dati aziendali
Cosa offriamo:
- Ruolo attivo nella costruzione, in Italia, di un marchio di successo a livello europeo in collaborazione con un team giovane e motivato
- Corsi di formazione e opportunità di crescita professionale, in prospettiva di assunzione ruolo di responsabilità e coordinamento
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
Cosa richiediamo:
- Esperienza nel controllo di gestione
- Formazione in ambito economico/commerciale
- Capacità di analisi dei dati aziendali e autonomia nella strutturazione del lavoro quotidiano
- Spiccata curiosità per il business e approccio imprenditoriale nella ricerca delle soluzioni
- Buona conoscenza della lingua tedesca e/o inglese
- Padronanza del pacchetto Office
- Preferibile conoscenza SAP
- Forte orientamento al servizio e al cliente
- Modalità di lavoro precisa e strutturata
- Doti comunicative e spirito di squadra