Business Analyst Senior

Dettagli della offerta

CRIF, prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca all'interno dell'area di Global Delivery una figura di:
Il candidato avrà l'obiettivo di fornire supporto a vari progetti nazionali e internazionali creando soluzioni che soddisfino i requisiti dei clienti esterni e interni.
Le attività principali sono: Identificare, collezionare e interpretare i requisiti di business dei clienti interni operando come interfaccia tra referenti business, referenti IT, fornitori e clienti interni nell'ottica di analizzare, documentare e validare i requisiti di business richiesti;Supportare il processo di ideazione e creazione di nuovi prodotti e servizi e garantire la costante evoluzione e gestione di prodotti e servizi esistenti anche derivante da cambiamenti normativi e regolamentari;Gestire il processo di analisi funzionale e stesura dei documenti di specifica requisiti software (SRS) e di altri documenti progettuali;Pianificare, definire ed eseguire casi di test, stesura dei documenti relativi;Partecipare a team interni per lo sviluppo di nuove soluzioni o di soluzioni integrate, sulla base di relazioni sinergiche e costruttive con le altre BU e sulla base degli input dei mercati;Supportare all'occorrenza la forza commerciale nel proporre e realizzare soluzioni a valore aggiunto per il cliente.Le skills richieste sono: Ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento;Ottime capacità di team working e di collaborazione interfunzionale;Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati;Attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;Ottima conoscenza della lingua inglese.Il candidato ideale possiede: Laurea in ingegneria, materie scientifiche o economiche / esperienza professionale equivalente;Buone capacità di analisi funzionale e procedure di test;Buona conoscenza di MS Office (Excel, PowerPoint, Access);Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SQL e Database relazionali e la capacità di eseguire analisi sui dati in autonomia;Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza del linguaggio XML;Buona conoscenza della lingua inglese e italiana sia scritta che parlata; sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.Si offre un ambiente di lavoro dinamico in un contesto internazionale.
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
La sede di lavoro è Bologna, Milano, Napoli e Roma.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Permanent Consultant

Manpower Permanent Professional ricerca nuovi talenti da trasformare in Permanent Consultant professionali e di successo. Insieme a noi ti occuperai delle se...


Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato 19 days ago

Emea Key Account Manager Ivs (Industrial Vacuum Solutions)

For our Industrial Vacuum Solutions Division, we are looking for an independent and ambitious EMEA Key Account Manager. As an EMEA Key Account Manager, you w...


Nilfisk - Emilia Romagna

Pubblicato 19 days ago

Business Development Manager – Engineering

Per sostenere la nostra elevata crescita siamo alla ricerca di nuovi Business Development Manager all'interno della Divisione Engineering per diverse sedi de...


Alten - Emilia Romagna

Pubblicato 19 days ago

Hr Business Partner

Per importante azienda operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un HR BUSINESS PARTNER. Viene offerto un ambiente di lavoro dinamico e stimola...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 19 days ago

Built at: 2024-11-21T12:42:55.837Z