Business Analyst Senior

Dettagli della offerta

CRIF, prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca all'interno dell'area di Global Delivery una figura di:Il candidato avrà l'obiettivo di fornire supporto a vari progetti nazionali e internazionali creando soluzioni che soddisfino i requisiti dei clienti esterni e interni.Le attività principali sono:Identificare, collezionare e interpretare i requisiti di business dei clienti interni operando come interfaccia tra referenti business, referenti IT, fornitori e clienti interni nell'ottica di analizzare, documentare e validare i requisiti di business richiesti;Supportare il processo di ideazione e creazione di nuovi prodotti e servizi e garantire la costante evoluzione e gestione di prodotti e servizi esistenti anche derivante da cambiamenti normativi e regolamentari;Gestire il processo di analisi funzionale e stesura dei documenti di specifica requisiti software (SRS) e di altri documenti progettuali;Pianificare, definire ed eseguire casi di test, stesura dei documenti relativi;Partecipare a team interni per lo sviluppo di nuove soluzioni o di soluzioni integrate, sulla base di relazioni sinergiche e costruttive con le altre BU e sulla base degli input dei mercati;Supportare all'occorrenza la forza commerciale nel proporre e realizzare soluzioni a valore aggiunto per il cliente.Le skills richieste sono:Ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento;Ottime capacità di team working e di collaborazione interfunzionale;Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati;Attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;Ottima conoscenza della lingua inglese.Il candidato ideale possiede:Laurea in ingegneria, materie scientifiche o economiche / esperienza professionale equivalente;Buone capacità di analisi funzionale e procedure di test;Buona conoscenza di MS Office (Excel, PowerPoint, Access);Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SQL e Database relazionali e la capacità di eseguire analisi sui dati in autonomia;Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza del linguaggio XML;Buona conoscenza della lingua inglese e italiana sia scritta che parlata; sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.Si offre un ambiente di lavoro dinamico in un contesto internazionale.Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.La sede di lavoro è Bologna, Milano, Napoli e Roma.#LI-CC #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Development Manager (Madrid)

Como BUSINESS DEVELOPMENT manager reportarás directamente a la Dirección Comercial y serás responsable del éxito y crecimiento de la compañía en tu zona asig...


Tradevest Gmbh - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Mc2178 - Export Manager

Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona MC2178-EXPORT MANAGER Per importante azienda del settore della distribuzione di tubi per applicazioni meccanich...


Rolleri Cultura D'Impresa S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Remote Business Development Manager New Zealand (M/F/D)

About RoomPriceGenie Founded in 2017, RoomPriceGenie is dedicated to helping hoteliers around the globe achieve optimal pricing. We understand that many smal...


Roompricegenie Ag - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Senior Manager - Strategic Advisory & Corporate Finance

Prometeia, one of the leading European companies in Risk and Wealth Management solutions and services for institutional investors, is looking for a resource ...


Prometeia - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-12-23T10:54:19.124Z