Business Analyst Senior

Dettagli della offerta

CRIF, prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca all'interno dell'area di Global Delivery una figura di: Il candidato avrà l'obiettivo di fornire supporto a vari progetti nazionali e internazionali creando soluzioni che soddisfino i requisiti dei clienti esterni e interni.
Le attività principali sono: Identificare, collezionare e interpretare i requisiti di business dei clienti interni operando come interfaccia tra referenti business, referenti IT, fornitori e clienti interni nell'ottica di analizzare, documentare e validare i requisiti di business richiesti; Supportare il processo di ideazione e creazione di nuovi prodotti e servizi e garantire la costante evoluzione e gestione di prodotti e servizi esistenti anche derivante da cambiamenti normativi e regolamentari; Gestire il processo di analisi funzionale e stesura dei documenti di specifica requisiti software (SRS) e di altri documenti progettuali; Pianificare, definire ed eseguire casi di test, stesura dei documenti relativi; Partecipare a team interni per lo sviluppo di nuove soluzioni o di soluzioni integrate, sulla base di relazioni sinergiche e costruttive con le altre BU e sulla base degli input dei mercati; Supportare all'occorrenza la forza commerciale nel proporre e realizzare soluzioni a valore aggiunto per il cliente.
Le skills richieste sono: Ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento; Ottime capacità di team working e di collaborazione interfunzionale; Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati; Attitudine al problem solving e autonomia organizzativa; Ottima conoscenza della lingua inglese.
Il candidato ideale possiede: Laurea in ingegneria, materie scientifiche o economiche / esperienza professionale equivalente; Buone capacità di analisi funzionale e procedure di test; Buona conoscenza di MS Office (Excel, PowerPoint, Access); Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SQL e Database relazionali e la capacità di eseguire analisi sui dati in autonomia; Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza del linguaggio XML; Buona conoscenza della lingua inglese e italiana sia scritta che parlata; sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.
Si offre un ambiente di lavoro dinamico in un contesto internazionale.
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
La sede di lavoro è Bologna, Milano, Napoli e Roma.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Microsoft Business Central Developer | Freelance | Full Remote | Rif. #5150

SCAI Tecno, parte integrante del Gruppo SCAI, è un game-changer nel settore IT. Con una forte presenza nel mercato, sviluppiamo soluzioni IT integrate, gesti...


Gruppo Scai - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Business Developer - Settore Illuminazione

Autore annuncio: Eurointerim spa Zona lavoro: Opera (MI), Milano Data pubblicazione: 10 novembre 2024 Descrizione offerta: Categoria: COMMERCIALE E VEN...


Eurointerim Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Jr Business Support Operations

Il nostro cliente è un'importante e consolidata realtà multinazionale in ambito logistico, situata a Cremona. Competenze richieste Stiamo cercando un candi...


Gsxecutive - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Business Developer

Per una nostra azienda cliente operante nel settore degli impianti elettrici civili e industriali, siamo alla ricerca di un Business Developer che contribuis...


Hunters Group - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2024-11-25T05:21:54.484Z