Business Analyst Senior

Dettagli della offerta

CRIF, prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca all'interno dell'area di Global Delivery una figura di:Il candidato avrà l'obiettivo di fornire supporto a vari progetti nazionali e internazionali creando soluzioni che soddisfino i requisiti dei clienti esterni e interni.Le attività principali sono:Identificare, collezionare e interpretare i requisiti di business dei clienti interni operando come interfaccia tra referenti business, referenti IT, fornitori e clienti interni nell'ottica di analizzare, documentare e validare i requisiti di business richiesti;Supportare il processo di ideazione e creazione di nuovi prodotti e servizi e garantire la costante evoluzione e gestione di prodotti e servizi esistenti anche derivante da cambiamenti normativi e regolamentari;Gestire il processo di analisi funzionale e stesura dei documenti di specifica requisiti software (SRS) e di altri documenti progettuali;Pianificare, definire ed eseguire casi di test, stesura dei documenti relativi;Partecipare a team interni per lo sviluppo di nuove soluzioni o di soluzioni integrate, sulla base di relazioni sinergiche e costruttive con le altre BU e sulla base degli input dei mercati;Supportare all'occorrenza la forza commerciale nel proporre e realizzare soluzioni a valore aggiunto per il cliente.Le skills richieste sono:Ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento;Ottime capacità di team working e di collaborazione interfunzionale;Flessibilità e orientamento al raggiungimento dei risultati;Attitudine al problem solving e autonomia organizzativa;Ottima conoscenza della lingua inglese.Il candidato ideale possiede:Laurea in ingegneria, materie scientifiche o economiche / esperienza professionale equivalente;Buone capacità di analisi funzionale e procedure di test;Buona conoscenza di MS Office (Excel, PowerPoint, Access);Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di SQL e Database relazionali e la capacità di eseguire analisi sui dati in autonomia;Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza del linguaggio XML;Buona conoscenza della lingua inglese e italiana sia scritta che parlata; sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.Si offre un ambiente di lavoro dinamico in un contesto internazionale.Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.La sede di lavoro è Bologna, Milano, Napoli e Roma.#LI-CC #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales Area Manager, Mirandola (Mo) – 203275

Posizione e contesto lavorativo: Ricerchiamo per importante azienda cliente con sede in zona Mirandola (MO) un/unaSales Area Manager. La persona che verrà as...


Msc Selections & Solutions S.R.L - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Consulente Vendita / Commerciale / Business To Business B2B/ Lecco

*Grizzly Italia Spa* Sei un commerciale o hai intenzione di diventarlo? Ti piacerebbe fare parte di una squadra di venditori che opera da 45 anni su tutto il...


Grizzly Italia - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Ufficio Commerciale-Stage

Sei un/una neolaureato/a dinamico/a e proattivo/a con una buona conoscenza della lingua inglese? Sei alla ricerca di un'opportunità di lavoro nel settore ali...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Export Manager

Settore – Impiantistica Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna JOB TITLE: Export Manager CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA: Azienda di piccola/media dimen...


Direction - Emilia Romagna

Pubblicato 18 days ago

Built at: 2024-11-20T14:24:33.325Z