Beta 80 Group è una società ICT presente sul mercato da più di trent'anni.
Ad oggi, conta circa 550 professionisti e si pone lo scopo di trovare e fornire le soluzioni più idonee a favorire la Digital Transformation e il vantaggio competitivo dei propri clienti.
Beta 80 Group, grazie alle competenze acquisite su clienti leader si mercato, offre soluzioni basate sia su tecnologia proprietaria, sia su best-of-breed di mercato e opera attraverso tre Business Unit:
ICT Services & Solution, Emergency & Crisis Management, Supply Chain & Warehouse Management.
**Ricerchiamo**:
**Business Analyst PA**:
Siamo alla ricerca di una risorsa esperta Business Analyst motivata e qualificata per unirsi al nostro team impegnato a promuovere l'efficienza e l'innovazione nella Pubblica Amministrazione Italiana.
La risorsa ideale sarà responsabile di analizzare i processi aziendali, identificare le opportunità di miglioramento e fornire soluzioni strategiche per ottimizzare l'efficienza operativa.
**Responsabilità**:
- Condurre analisi dettagliate dei processi aziendali esistenti e futuri all'interno del contesto della Pubblica Amministrazione.
- Collaborare con le diverse unità organizzative per comprendere le esigenze e i requisiti aziendali.
- Elaborare e documentare i requisiti funzionali e non funzionali per progetti specifici.
- Condurre analisi di impatto e valutazioni delle risorse per garantire la fattibilità delle soluzioni proposte.
- Collaborare con gli stakeholder per garantire una comprensione approfondita dei processi e delle esigenze aziendali.
- Contribuire allo sviluppo e all'implementazione di strategie di miglioramento aziendale.
**Requisiti**:
- Laurea in discipline correlate (Economia, Ingegneria, Informatica, ecc.
).
- Esperienza comprovata come Business Analyst nell'ambito della realizzazione di servizi informatici per la Pubblica Amministrazione.
- Conoscenza approfondita delle metodologie e delle pratiche di analisi aziendale.
- Certificazione in calcolo dei Function Point (es.
CFPS - Certified Function Point Specialist)
- Capacità di comunicare efficacemente con diverse parti interessate.
- Orientato ai risultati e abile nella risoluzione di problemi.
- Conoscenza del contesto normativo e delle dinamiche della Pubblica Amministrazione Italiana.
**Caratteristiche Personali**:
- Ottima capacità di lavorare in team.
- Eccellenti capacità relazionali.
- Spiccata propensione al problem-solving e autonomia organizzativa.
- Approccio proattivo alle problematiche.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Luogo di Lavoro**: Roma