Il candidato si unirà alla Business Line Marketing Services di CRIF per il mercato B2B ed opererà in un contesto internazionale. Si occuperà principalmente di: • Definire le esigenze aziendali e analisi funzionale dei prodotti e servizi offerti dalla linea di business Servizi di marketing; • Analizzare e progettare i processi dei diversi prodotti/servizi dedicati al mercato B2B elaborandoli in un contesto digitale e assicurandone la continua efficienza ed evoluzione; • Analizzare e misurare il comportamento degli utenti in modo da definire le evolutive per incrementare lo sviluppo del business; • Identificare i mercati target e le offerte potenziali. Analizzare le tendenze dei mercati e le nuove opportunità di business ricercando informazioni, eventi, pubblicazioni; • Analizzare le strategie di mercato, i requisiti di offerta, il potenziale e i dati finanziari. Requisiti indispensabili • Analizzare e progettare processi digitali utilizzando le tecnologie più avanzate; • Collaborare con il team UX e UI nella fase di prototipazione per definire un prodotto con un'esperienza cliente eccellente; • Essere un collegamento tra Business e IT per l'identificazione e l'implementazione della soluzione migliore per il Cliente e l'Azienda; • Collaborare con l'area di Business Development per creare proposte vincenti per i clienti attuali e potenziali; • Identificare e redigere documenti di Test Case. Competenze ed esperienze desiderate: • Laurea in Economia / Ingegneria o affini; • Fluente italiano e inglese sia scritto che parlato; • 3/5 anni di esperienza in ruolo analogo, in area prodotto nel settore Servizi, Bancario, Sistemi informatici, Società finanziarie o di consulenza o società di System Integrator; • Capacità di analisi dei processi; • Esperienza nello sviluppo di piattaforme online, preferibilmente in modalità Agile con utilizzo di tool specifici come Jira; • Conoscenza del linguaggio SQL e database relazionali costituisce titolo preferenziale; • Conoscenza e utilizzo di tool per effettuare chiamate quali Json e/o Soap costituisce titolo preferenziale; • Buone capacità di sintesi, problem solving, capacità analitiche e progettuali; • Forte spirito di squadra, capacità di relazionarsi efficacemente con i team interni ed esterni; • Attitudine all'innovazione e capacità di sviluppare e proporre soluzioni per il mercato BtoB; • Ottima conoscenza di Office Suite. J-18808-Ljbffr