Per importante player nazionale, parte di un gruppo multinazionale del settore alimentare, ricerchiamo una figura di Business Analyst Dynamics 365 F&O per il potenziamento del team IT dell'HQ italiano della provincia di Bolzano.
**Responsibilities**
La risorsa viene inserita in azienda per garantire il funzionamento efficiente e l'ottimizzazione di Microsoft Dynamics 365 F&O sia dal punto di vista tecnico che funzionale. In particolare, dovrà assicurare le fasi di post go-live dell'ERP: supporto in loco agli utenti; analisi dei processi per sfruttare al meglio il gestionale, le sue potenzialità e le aree di business ancora non coperte; evoluzione della digitalizzazione aziendale. La persona collaborerà con il team internazionale per il progetto F&O al fine di rispettare gli standard di gruppo e allo stesso tempo eseguire un continuo benchmark con le società della holding che già utilizzano la piattaforma in oggetto. In un secondo momento, la figura verrà coinvolta nel supporto alla migrazione dell'ERP per le altre aziende di gruppo. Riportando all'Operation Manager, nello specifico seguirà le seguenti attività:
- Gestire la configurazione del sistema Microsoft Dynamics 365
- Collaborare con i singoli reparti del business per garantire un'efficace integrazione del sistema ERP con i processi aziendali, in particolare per l'area sales, finance e operation
- Fornire supporto agli utenti e risolvere eventuali problemi legati al sistema ERP
- Sviluppare e implementare soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze aziendali
- Condurre sessioni di formazione per gli utenti finali sul corretto utilizzo del sistema ERP
- Analisi dei dati: utilizza i dati all'interno di Dynamics per fornire approfondimenti e report che supportano un processo decisionale informato.
- Documentazione: conserva la documentazione completa delle configurazioni, dei processi e delle personalizzazioni del sistema.
**Your Profile**
- Laurea in Informatica, Ingegneria o Economia
- Comprovata esperienza nella gestione e configurazione del sistema Microsoft Dynamics 365 F&O, preferibilmente con particolare attenzione ai moduli di amministrazione finanziaria, controllo, vendita e customer engagement
- Conoscenza approfondita dei processi aziendali e delle best practice legate all'implementazione di sistemi ERP
- Capacità di risolvere problemi tecnici e di fornire supporto agli utenti
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Forti capacità comunicative e interpersonali, con la capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali.
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Nice to have:
- Certificazioni pertinenti in Microsoft Dynamics.
- Capacità di utilizzare strumenti di BI, in particolare la piattaforma power BI
L'azienda offre un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con opportunità di crescita professionale. Vi è inoltre la possibilità di usufruire di flessibilità dell'orario di lavoro, smart working 1 gg a settimana, mensa aziendale.